7 isole, 7 storie 7 isole, 7 storie

Nelle Isole Canarie ogni giorno ci sono migliaia di storie uniche e differenti. Mille e milioni di esperienze personali che fanno delle isole un luogo speciale, ricco di momenti indimenticabili.

#7stories è un progetto artistico che intende mostrare le Isole Canarie da diversi punti di vista. Per questo sette dei “video teller” più imVISTA DAtanti della piattaforma Vimeo sono stati invitati a viaggiare nelle Isole Canarie e a catturare con la loro telecamera quelle esperienze che fanno di ogni isola un luogo indimenticabile. Uno sguardo personale dove le emozioni e la sensibilità dei realizzatori sono protagoniste. Il risultato è stato spettacolare: 7 creazioni audiovisive così differenti e sorprendenti come le stesse isole.
MIGLIAIA DI
EMOZIONI
CONDIVISE
Le riprese sono state effettuate nell'autunno-inverno del 2013 e pubblicate agli inizi del 2014. Il progetto ha riscosso immediatamente un grande successo, infatti due dei sette video sono stati catalogati come Staff Pick (video particolarmente raccomandati dai professionisti di Vimeo). In poco più di una settimana hanno superato le 500.000 riproduzioni e alla fine dell'anno erano già stati visti da più di un milione e mezzo di utenti. Tutti sono stati inseriti su diversi canali e blog di viaggi, per la qualità audiovisiva e l'originale punto di vista. Allora, se stai programmando un viaggio alle Canarie, prenditi un minuto di tempo e osserva l'arcipelago attraverso lo sguardo di questi giovani creatori.

Lanzarote
VISTA DA LEA AMIEL
e NICOLAS LIBERSALLE

Questa coppia creativa è rimasta così colpita dai paesaggi e dalle emozioni vissute da battezzare il proprio video con il titolo di The Lanzarote Effect (Effetto Lanzarote). Una ricreazione di un mondo magico e millenario dove tutto è speciale: la terra, il cielo, le tradizione e soprattutto la gente dell'isola, alla quale rendono omaggio.

Fuerteventura
VISTA DA ANDRO KAJZER

In questa proposta del registra sloveno le emozioni viaggiano sul filo dei particolari. Si tratta di un video dal ritmo singolare, con un'estetica accurata, in cui l'acqua e il vento assumono protagonismo come gli elementi che definiscono la vita a Fuerteventura.

Gran
Canaria
VISTA DA RICK MEREKI

Rick Mereki interpreta l'isola di Gran Canaria come uno scenario caleidoscopico ricco di vita e di sensazioni intense. Il risultato è un trepidante video intitolato Mirrorlapse.

Tenerife
VISTA DA MATTY BROWN

Tenerife è un grande ricordo. Così presenta l'isola Matty Brown in The Edge of Earth (La Fine della Terra), come una successione di pensieri che evocano il suo viaggio attraverso l'isola. Sette giorni intensi che suscitano emozioni di ogni tipo.

La Gomera
VISTA DA JUAN RAYOS

A Volcano in the Sea (Un Vulcano nel Mare) è una riflessione audiovisiva sul rapporto dell'uomo con il suo ambiente e il suo passato. Un viaggio nella natura e nelle tradizioni di La Gomera, che parte dalla solitudine dell'individuo.

La Palma
VISTA DA
GUNTHER GHEERAERT

Intitolato Tales of Life (Racconti di Vita), in questo video l'autore percorre un'isola che egli stesso definisce "un luogo in cui perdersi". Intimità, tradizione e autenticità sono presenti nei tre minuti di durata di questo corto.

El Hierro
VISTA DA JEAN JULIEN

La proposta del realizzatore francese è un viaggio singolare nelle viscere di El Hierro. Un video in cui le sensazioni sono a fior di pelle e il folklore, la gastronomia e le tradizioni sono il punto di partenza verso il futuro dell'isola rappresentato dai bambini del posto.