Cactualdea Park

Cactualdea Park Musei e centri turistici di Gran Canaria
Cactualdea Park Musei e centri turistici di Gran Canaria
Cactualdea Park Musei e centri turistici di Gran Canaria

Il più grande parco di cactus d’Europa

Sei metri. È quanto misura il cactus più alto di Cactualdea Park, protagonista indiscutibile delle migliori fotografie che regala questo incredibile giardino. È normale addentrarsi nel più grande parco di cactus d’Europa e sorprendersi dinanzi alla generosa grandezza di tanti esemplari delle oltre 1.200 specie che hanno qui la loro casa. Uno spazio di 15.000 metri quadri presso La Aldea de San Nicolás, nella parte ovest di Gran Canaria, che si percorre in un’ora di agile e piacevole camminata.

Un cactarium con palme, aloe, pavoni e tartarughe

Cactualdea offre molto più di piante spinose portate da luoghi esotici come il Madagascar. Tra mormorii d’acqua, non appena si passa l’anfiteatro, l’eruzione del vulcano artificiale indica le scale che portano al bellissimo giardino. Un grande cammino di pietra circonda il cactarium per scoprire cactus e ancora cactus circondati da palme, aloe e cardoni, sotto lo sguardo incurante di pavoni, anatre, tartarughe e asini che, estranei a tutto, regnano sovrani. È quindi il momento di visitare la grotta, mangiare tapas nel suo bar terrazza o comprare souvenir.

Isla Gran Canaria

For the latest available information about opening hours, reservations, locations and contact details, see the official website.

VAI AL SITO
Lluvia

IL MIGLIOR
CLIMA DEL MONDO
SCOPRI PERCHÉ

SCOPRI QUI LE ESPERIENZE DI ALTRI VIAGGIATORI.

DISCOVER