Casa de Los Balcones

Casa de los Balcones Attrazioni turistiche a Tenerife
Casa de los Balcones Attrazioni turistiche a Tenerife
Casa de los Balcones Attrazioni turistiche a Tenerife

Tesoro storico con balconi di legno intagliato e patio canario

In pieno centro storico di La Orotava, nel nord di Tenerife, si trova un tesoro architettonico del XVII secolo, i cui balconi di legno intagliato e adornati di fiori attirano gli sguardi di tutti. Al suo interno il visitatore scoprirà un delizioso patio canario circondato da esposizioni di artigianato tipico delle isole Canarie, dalla produzione del vino fino al ricamo o alla cesteria. Nelle sue abitazioni si può apprendere come si fabbricano a mano i prodotti tradizionali e conoscere meglio come fosse la vita duecento anni fa.

Conoscere le tradizioni in alcune case signorili canarie

Di fronte alla Casa de los Balcones si può visitare la Casa del Turista, con alcune suggestive vedute sul Teide dal patio e un’esposizione delle famose alfombras di sabbia che si elaborano ogni anno nelle feste di La Orotava. Accanto ad esse, l’imponente Casa Lercaro ospita una famosa caffetteria e un ristorante, il luogo perfetto per riposare in un angolo dall’atmosfera signorile.

Isla Tenerife

For the latest available information about opening hours, reservations, locations and contact details, see the official website.

VAI AL SITO
Lluvia

IL MIGLIOR
CLIMA DEL MONDO
SCOPRI PERCHÉ

SCOPRI QUI LE ESPERIENZE DI ALTRI VIAGGIATORI.

DISCOVER