Viaggiare con animali domestici

LE ISOLE DEI CANI

Le Isole Canarie hanno avuto una relazione molto stretta con il mondo dei cani fin dalla loro scoperta.

Il loro nome infatti proviene dal vocabolo latino canis e fa riferimento ai due grandi mastini che i primi esploratori catturarono nel 40 a.C. alle Isole Canarie. Questo avvenimento viene ancora ricordato sullo stemma delle Canarie.

PRIMA DI PARTIRE

Se stai pensando di partire col tuo animale domestico c’è una serie di considerazioni preliminari di cui tener conto. È importante che ti accerti di prenotare un hotel o un alloggio che accettano animali e che non dimentichi di ottenere il certificato di viaggio dell’animale dal tuo veterinario.

Ricorda anche al momento della prenotazione del biglietto, di informarti presso la compagnia aerea sulle loro disposizioni e le normative di viaggio in materia di animali.


GLI ANIMALI DOMESTICI ALLE ISOLE

Se ti trovi alle Isole col tuo amico a quattro zampe, devi considerare che nella maggior parte degli spazi pubblici è obbligatorio l’uso del guinzaglio e addirittura della museruola per alcune razze di cani. Avrai d’altra parte a disposizione spazi destinati appositamente agli animali domestici, in cui il tuo piccolo amico a quattro zampe potrà godere della massima libertà. Nel caso in cui avrai bisogno di qualsiasi tipo di visita, disporrai di numerose cliniche veterinarie in tutte le isole.

In the event that you need to consult a vet, there are many veterinary clinics on all of the islands.

SOGGIORNO CON ANIMALI

Sulle Isole sempre più frequentemente gli hotel di lusso accettano animali. Inoltre molti di questi offrono un piccolo kit di benvenuto con il necessario per le tue vacanze con gli animali.