Cantine El Grifo

Cantine El Grifo + Cantine di Lanzarote
Cantine El Grifo + Cantine di Lanzarote
Cantine El Grifo + Cantine di Lanzarote

Cantine caratteristiche con museo e biblioteca

Le cantine El Grifo, tra le dieci più antiche della Spagna, producono il rinomato vino dell’isola di Lanzarote dalla fine del XVIII secolo. Da un piccolo vigneto familiare su terra vulcanica e il cui raccolto si realizza a mano, producono circa mezzo milione di bottiglie all’anno di Denominazione d’Origine Lanzarote. Si possono visitare il vigneto e il museo del vino. Nella loro biblioteca del vino, inaugurata nel 1998 dal poeta José Hierro, si conservano più di cinque mila opere letterarie sull’enologia.

Vino a produzione limitata con vini di prestigio

Ubicate vicino a San Bartolomé, nella regione centrale dell’isola di Lanzarote, le cantine Bodegas El Grifo producono malvasia nelle sue tre versioni: secco, semi-secco e dolce, così come listán rosso, rosé, rosso, brut e moscatello. Producono anche quantità limitate del loro vini sotto il sigillo della Riserva di Famiglia. Tutti i prodotti di El Grifo possono essere acquistati presso il negozio della cantina, dove è esibita una collezione di opere d'arte legate al mondo del vino.

Isla Lanzarote

For the latest available information about opening hours, reservations, locations and contact details, see the official website.

VAI AL SITO
Si

Si

Si

Si

Si

Lluvia

IL MIGLIOR
CLIMA DEL MONDO
SCOPRI PERCHÉ

SCOPRI QUI LE ESPERIENZE DI ALTRI VIAGGIATORI.

DISCOVER