L'ISOLA DI

EL HIERRO

100%
sostenibile
Da quando è stata inaugurata la centrale idroelettrica di Gorona del Viento, è la prima isola completamente autosufficiente grazie all’energia rinnovabile.
L’ISOLA DEL
MERIDIANO
Fino al 1885 la Punta di Orchilla era considerata il Meridiano Zero, era quindi uno dei più utilizzati sulle mappe del XVI e XVII secolo. Per tale motivo ancora oggi El Hierro è conosciuta come l’isola del Meridiano.
WIFI
GRATUITO
Potrai sentirti lontano da tutto, ma allo stesso tempo connesso. El Hierro dispone di wifi gratis su tutta l’isola!.
46
LUOGHI D’IMMERSIONE
Scopri 46 luoghi d’immersione in un paesaggio sottomarino unico e vivace, frutto della sua particolare morfologia vulcanica prodotta dall’ultima eruzione del 2011.
RISERVA DELLA
BIOSFERA
Pur essendo la più piccola delle isole, El Hierro è una terra fertile, di ripide scogliere, formazioni geologiche di lava e una vegetazione lussureggiante, che sono state riconosciute patrimonio dell'UNESCO.
Benvenuto all’isola di el hierro
Questa piccola isola, dichiarata Riserva della Biosfera, ti catturerà per il contrasto tra le sue terre vulcaniche, il verde dei suoi boschi rigogliosi e la trasparenza dell'acqua della sua riserva marina. Hai diversi modi per scoprire la sua incredibile natura. Immergendoti e tuffandoti nel suo particolare paesaggio sottomarino, rigenerato dopo le eruzioni vulcaniche del 2011; passeggiando attraverso uno dei suoi antichi boschi; o semplicemente restandotene tranquillo ad ammirare il paesaggio. Senti quanto sia meraviglioso fermarsi e respirare l'aria pura di El Hierro.
/
Riserva marina di
La Restinga

SPETTACOLARI FONDALI PIENI DI VITA

Accanto al molo di pesca di La Restinga, nel sud dell'isola, si trova questa zona di acque protette di grandi profondità fino a 300 metri, ricca di scogliere, fosse marine, piattaforme sabbiose, grotte ... Una delle mete più ambite dai sub di tutto il mondo, con più di 10
luoghi d’immersione in un paesaggio sottomarino unico e pieno di vita, frutto della sua particolare morfologia vulcanica..
/Da non perdere/