Il carnevale dei

Il carnevale
dei

carnevali

Il carnevale delle isole Canarie è un’esplosione di allegria, musica e colore. Le strade si colorano di festa, l'aria è impregnata di divertimento e in ogni angolo delle isole, i musicisti di strada, la folla e le sfilate mettono in scena con le loro parodie e vistosità, una delle feste più tradizionali.
Ma quello che rende realmente diverso il carnevale canario rispetto a tutti gli altri, è la sua gradevole temperatura, nonostante sia inverno. Scegli il costume di carnevale che più ti piace e non preoccuparti del freddo, la mitezza delle sue notti ti permetteranno di sicuro di indossarlo.
/
Galà
a tutto colore
a tutto
colore
Uno dei momenti più attesi del carnevale delle Canarie sono i galà in cui viene eletta la regina della festa. Diverse candidate sfilano indossando sgargianti costumi di piume e strass che sono stati creati nel corso dell'anno e possono arrivare a pesare centinaia di chili. Un magnifico spettacolo di colore e lucentezza.
Un altro degli eventi principali sono le sfilate e le parate. Sfilate di costumi, comparse, “murga”, carri… Una gigantesca massa di colore e allegria che, ballando al ritmo del carnevale, pervade le strade delle isole.
/
Su, scendi in strada e
partecipa alla GRANDE FESTA DI CARNEVALE!
Il carnevale e le grandi feste chiamate “mogollones” sono uno dei momenti centrali del carnevale, quando tutti si lanciano per le strade al ritmo della musica con il solo scopo di divertirsi e mascherarsi. Tutti sono benvenuti, bisogna solo avere tanta voglia di divertirsi.
/
L'ingegnosità delle
murgas
Le “murgas” sono gruppi di amici che cantano dando un tocco d’ingegnosità al carnevale. Quando ascolti le loro composizioni, capirai perché i canari sono conosciuti per il loro gran senso dell’umorismo. Uno degli eventi più divertenti sono i concorsi di questi gruppi, nei quali dimostrano tutta la loro creatività con canzoni di alto livello critico e grande audacia.
Per tutti
gli stili
Le Isole Canarie sono una terra piena di contrasti, così come il loro carnevale. Ogni isola ha i suoi eventi e celebrazioni, in cui si può vedere da una drag queen che viene incoronata Regina del Carnevale, fino a una guerra a colpi di borotalco.
/
La sepoltura della
sardina
E arriva uno dei momenti della festa meno desiderato: la sua conclusione. Una delle cerimonie più caratteristiche e particolari, in cui tutti gli isolani sfilano parodiando una marcia funebre, e in cui una sardina viene incenerita nel bel mezzo di uno spettacolo pirotecnico.