Benvenuto nel luogo in Europa dove tutto appare più chiaro. Le Isole Canarie sono il paradiso dei sub per le loro calde acque limpide, che permettono la visibilità oltre i 30 metri e mantengono temperature superiori ai 20° C durante tutto l'anno. È quindi facile poter ammirare una delle più grandi biodiversità sottomarine del pianeta e distinguere chiaramente tutte le meraviglie dei suoi spettacolari paesaggi vulcanici sotto la superficie del mare. Perciò, le isole Canarie sono uno dei luoghi più rinomati per le immersioni.
/
Biodiversità
3 Riserve Marine dove immergerti

Riserva Marina di La Restinga,
nell’isola di El Hierro

La Restinga è un santuario in cui ogni anno arrivano tartarughe, tonni, mante, cernie, delfini, barracuda ... e, di tanto in tanto, un pacifico squalo balena. Nel 2011 è nato dalle viscere della terra un nuovo vulcano sottomarino. Dopo l’eruzione, sui fondali completamente rigenerati, la vita si è fatta nuovamente strada e oggi la riserva ospita una biodiversità più ricca e diversificata.

Riserva Marina della costa sud-occidentale dell’isola di La Palma

Le acque dell'isola di La Palma sono una scelta molto interessante per chi cerca immersioni a profondità maggiori. In queste acque, numerosi archi, grotte e scogliere, alcuni fino a 300 metri di profondità, offrono emozionanti sfide per il sub più esigente. Diverse specie, come cernie (qui se ne trovano di grandi dimensioni), aquile di mare, pesci palla spinosi e corallo nero ti aspettano.

Riserva Marina Isola di La Graciosa e isolotti, accanto all’isola di Lanzarote

La riserva marina di questa piccola isola canaria, La Graciosa, situata al nord di Lanzarote, è l’area marina protetta più estesa d’Europa. Grazie alla varietà della sua fauna marina, i suoi spettacolari fondali nascondono meraviglie uniche, in tutti i punti d’immersione, tra i quali si possono trovarne di adatti per tutti i livelli di esperienza subacquea.

/
Fondali vulcanici
Scopri un altro mondo
Le Isole Canarie emersero dal fondo dell’oceano Atlantico milioni di anni fa. Quelle violente eruzioni vulcaniche diedero forma a uno dei paesaggi sottomarini propri di un altro mondo, a breve distanza dai 1.600 chilometri di costa di queste isole. Una geologia vulcanica unica che offre profondità fino a 1.000 metri in cui abbondano strutture di lava nera e grotte formatesi in suggestive pareti e scogliere.
/
Relitti
Alla ricerca dei misteri
sottomarini
Il fascino dei fondali delle Isole Canarie non risiede solo nella sua biodiversità ma anche nei relitti storici affondati che in essi si nascondono. Fai immersioni attraverso ponti, alberi o enormi ancore sepolte e immagina la storia che c'è dietro ogni relitto affondato in queste acque oceaniche, percorse da ogni tipo d’imbarcazione nel corso della storia.
/
Per tutti
tutto l’anno
Nelle isole Canarie troverai tutto il necessario per doverti preoccupare solo di divertirti al massimo scoprendo il paradiso che le isole custodiscono. Un oceano di contrasti a diverse profondità e luoghi adatti a tutti i livelli ti stanno aspettando.

Livellobasico

Se vuoi iniziare questo meraviglioso sport, alle isole Canarie troverai una vasta gamma di scuole di sub e stabilimenti per il noleggio dell'attrezzatura. Il tutto sotto la supervisione di professionisti che garantiscono la tua sicurezza in ogni momento.

Visualizza scuole

Livellointermedio

Se sei già un sub, le Isole Canarie possono essere, se non lo sono già, il tuo paradiso ritrovato. Lì, vicino a casa, trovi di sicuro il luogo che stavi cercando da tempo per vivere l'immersione dei tuoi sogni. Vieni subito, noleggia l'attrezzatura e immergiti.

Visualizza noleggio attrezzatura

LivelloAvanzato

Cerchi delle sfide all’altezza della tua tecnica e abilità, che sorprendano anche un esperto come te? Per questo le profonde acque che circondano le isole Canarie ti entusiasmeranno. L’esigua piattaforma continentale che le circonda le pone a tua portata di mano. Che cosa aspetti?

Visualizza luoghi
Immergiti dal tuo cellulare

Immergitidal tuo cellulare

Scopri i 100 punti di immersione più importanti delle Isole Canarie grazie all’applicazione Diving in HD e tieni tutte le informazioni più dettagliate a portata di mano. Uno spettacolo naturale nel quale puoi immergerti tutti i giorni dell’anno.

Scaricala in iOs
Scaricala in Android
Concorso di fotografia subacquea

Concorsodi fotografia subacquea

Lasciati sorprendere dalle più belle fotografie di fondali marini delle Isole Canarie. Non perderti le incredibili fotografie dei partecipanti della scorsa edizione del concorso di fotografia subacquea, The Canary Islands Dive Photo Challenge.

Vedi le fotografie subacquee