L'ISOLA DI

LA GOMERA

NATURA E
MAGIA
Sull'isola di La Gomera è possibile saltare da un paesaggio a un altro completamente diverso, sentire la sua natura rigogliosa e magica che ti avvolge lentamente.
650
Km
DE SENDEROS
LLENOS DE MAGIA
La Gomera ha oltre 600 km di sentieri misteriosi per perdersi e ritrovarsi come quando si era bambini.
FISCHIO
GOMERO
È il linguaggio nativo dell'isola dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dall'UNESCO. Ancora oggi si possono vedere persone comunicare tra loro con il linguaggio dei fischi!
RISERVA MONDIALE DELLA
BIOSFERA
L'isola ha -dal 2011- il riconoscimento di Riserva della Biosfera nella categoria Eccellente, grazie alla qualità del suo ecosistema terrestre e marino.
Benvenuto sull’ isola di La Gomera
Basta metterci un piede e senti come la magia ti circondi. Ti addentri un poco e scopri che quella magia è reale. Salti di paesaggio in paesaggio e ti sorprendi davanti a grandi canyon che si gettano nel mare, vallate ricoperte di palme verdi, spiagge di sabbia nera e acque cristalline, frondosi boschi millenari accanto a sorgenti che t’invitano a rinfrescarti ... Un insieme naturale che dà forma a una Riserva della Biosfera che custodisce specie che sono già estinte in altre parti del mondo.
/
Laurisilva
millenaria
Un ecosistema unico al mondo Se c'è qualcosa che spicca nel Parco Nazionale di Garajonay è la foresta di un alloro speciale, la laurisilva, una vegetazione dell'era preistorica tipica della regione della Macaronesia che copriva i tropici milioni di anni fa e si è conservata sull'isola grazie al suo clima eccezionale, sempre temperato. Potrai camminare in silenzio tra questi antichi alberi da solo o partecipando a un circuito, guidato da esperti.
/Da non perdere/