Le Isole Canarie

dal cielo

La posizione privilegiata e il clima eccellente delle Isole Canarie consentono di trovare, a poche ore di distanza dal centro dell'Europa, uno dei paesaggi più puri e incontaminati di tutto il continente. I suoi frondosi boschi millenari, i vulcani spettacolari, le paradisiache spiagge di sabbia dorata e le impressionanti scogliere, compongono, insieme ai paesini e ai borghi tradizionali, un paesaggio ricco di contrasti e di grande bellezza. Ancor di più se osservati dal cielo.

Nelle Isole Canarie puoi scegliere tra diverse alternative per osservane la particolare geografia dall'alto. Vola in mongolfiera e sent l'immensità delle isole dall'aria o fai un giro in aeroplano per osservare in un solo colpo d'occhio i drastici contrasti di una serie di isole cariche di vita.

/
Lanzarote
un altro pianeta

La Geria è una delle zone più caratteristiche e sorprendenti di Lanzarote. Il contrasto tra la nera terra vulcanica e il verde intenso dei vigneti crea uno spettacolo visivo capace di trasportarti su un'altra dimensione.

/
Fuerteventura
paesaggi paradisiaci

Quando la marea sale, l'acqua copre diverse parti del Puertito de Lobos a Fuerteventura, creando diversi bacini naturali dalle acque cristalline. È il momento perfetto per ammirarlo dall'alto.

/
Gran Canaria
su un manto verde

Nella zona dell'Anden Verde di Gran Canaria si snodano diversi sentieri che rappresentano un'eccellente occasione per scoprire la natura del posto. Ma se hai la possibilità di fare un giro in aeroplano, potrai osservare in un solo colpo d'occhio la natura selvaggia che confluisce in una brusca successione di falesie.

/
Tenerife
alla scoperta di scenari inaccessibili

L'area migliore per fare un giro in aeroplano sull'isola di Tenerife è quella del Parco Rurale di Anaga, dove è possibile osservare impressionati torri rocciose e scoprire piccoli spazi di balneazione nascosti e visibili solo dall'alto.

/
La Gomera
musica per gli occhi

Questa singolare scogliera di origine vulcanica a forma di organo può essere vista chiaramente dall'alto o dal mare. Ma solo sorvolando il cielo di La Gomera potrai apprezzarne tutta la grandiosità e la sorprendente regolarità delle forme geometriche di Vallehermoso.

/
La Palma
nuotando tra le nuvole

Il cielo è sicuramente il miglior punto di vista per godere dello spettacolo del mare di nuvole che si forma sulla Caldera di Taburiente nelle mattinate più umide. Solo dall'alto è possibile osservare in tutto il suo splendore il manto di nebbia che si condensa sulle pareti del cratere più famoso di La Palma.

/
El Hierro
al di sopra dei vulcani

Le migliori vedute aeree di El Hierro le otterrai dalla zona del Verodal e del Faro di Orchilla, dove potrai osservare la spettacolarità dei dirupi vulcanici della zona che si affacciano superbi sul mare..