Saline di Janubio

Saline di Janubio, a Lanzarote
Saline di Janubio, a Lanzarote
Saline di Janubio, a Lanzarote
Saline di Janubio, a Lanzarote
Saline di Janubio, a Lanzarote

Le saline più estese delle isole Canarie

Le saline di Janubio, a Lanzarote, sono le più estese delle isole Canarie e costituiscono un paesaggio umano di alto valore architettonico e culturale. Oggigiorno continuano a produrre l’oro bianco che fu essenziale nell’economia dell’isola fino a non molti decenni fa. Si trovano in una laguna creata dalle eruzioni vulcaniche che diedero origine alla barriera di lava sul mare e sono state dichiarate Sito di Interesse Scientifico per la presenza in essa di uccelli migratori.

Affascinanti crepuscoli a Lanzarote

Questo luogo ci parla dello sforzo degli abitanti di Lanzarote nel trasformare l’ambiente perché desse i suoi frutti. L’architettura della salina è questo, un esempio di impegno e radicamento alla terra, dove il lavoro si è tramandato di padre in figlio per generazioni. Si consiglia di visitarle al crepuscolo, quando il sole si specchia nelle pozze in cui evapora l’acqua e produce un gioco di sfumature e colori di grande bellezza, un’attrazione irresistibile per l’obiettivo della macchina fotografica.

Isla Lanzarote

For the latest available information about opening hours, reservations, locations and contact details, see the official website.

VAI AL SITO

Lluvia

IL MIGLIOR
CLIMA DEL MONDO
SCOPRI PERCHÉ

SCOPRI QUI LE ESPERIENZE DI ALTRI VIAGGIATORI.

DISCOVER