Naturaa portata di mano

Alle isole Canarie non ci sono solo spiagge paradisiache, ma anche boschi millenari, cieli stellati e vulcani che danno vita a paesaggi di altri mondi. Completare le tue vacanze con un'escursione sulla vetta più alta della Spagna o accampandoti in un parco nazionale è molto semplice, perché la maggior parte delle bellezze naturali sono facilmente accessibili e sono dotate di numerosi servizi.

Territorio
protetto

La grande biodiversità delle isole determina una concentrazione di ben 3000 specie di flora e fauna esclusive, che non si trovano in nessun altro posto al mondo. Per questo motivo il 40% del territorio dell'arcipelago è protetto: ci sono 7 riserve della biosfera, 3 riserve marine e 4 spettacolari parchi nazionali dove potrai scoprire in prima persona i ricchi ecosistemi presenti.

Parco Nazionale
del Teide

Il Teide, la destinazione ideale per tutta la famiglia. La risalita in vetta al vulcano si può effettuare in teleferica in soli otto minuti o percorrendo un sentiero in un'escursione di sei ore (indossando indumenti e scarponi adeguati e proteggendosi con filtro solare). La veduta dall'alto è impressionante. È il terzo vulcano più alto del mondo e dal punto più elevato si può ammirare tutta Tenerife. Nei giorni più limpidi è possibile avvistare anche le altre isole.

Parco Nazionale
di Timanfaya

Le Montagne di Fuoco di Lanzarote sembrano proprio riprodurre il paesaggio di Marte sulla Terra. 5000 ettari di bellezza spettacolare non alterata né dalla vegetazione né dall'intervento umano. Puoi scoprire la purezza di questa terra rossa e nera con un percorso in pullman, ma il modo più divertente è a dorso di dromedario.

Parco Nazionale
di Garajonay

Questo parco nazionale prende il nome dalla leggenda di Gara e Jonay, i Romeo e Giulietta delle Canarie. In questo frondoso bosco di laurisilva abbondano il muschio e le felci. Percorrendone le rete dei sentieri ti sembrerà di fare un salto nella preistoria. L'angolo più affascinante del parco nazionale è la zona attraversata dal torrente El Cedro: un bosco antico di un verde intenso e una biodiversità straordinaria.

Parco Nazionale
della Caldera
di Taburiente

Situato al centro dell'isola, questo parco nazionale è probabilmente il motivo per cui la chiamano la Isla Bonita. Potrai passeggiare nel cuore di La Palma circondato da boschi di pino delle Canarie, vedere la singolare cascata di colori e ammirare il cielo notturno come mai prima dal Roque de los Muchachos.

Passeggiate
con le migliori vedute

Il vantaggio di temperature miti durante tutto l'anno è che qualsiasi momento è perfetto per scoprire la natura delle Canarie. In un'unica passeggiata potrai vedere come il paesaggio muta chilometro dopo chilometro: spiaggia, deserto, bosco… lascia che la sua magia guidi i tuoi passi lungo questi sentieri adattati a tutti i livelli.

E quando vorrai fare una pausa, potrai soffermarti in uno dei tanti belvedere. Fare una pausa non ti consentirà solo di godere di magnifiche vedute, ma anche di ottenere una prospettiva differente dell'architettura isolana e dell'opera di César Manrique.

Lanzarote
Gran Canaria

Riposare
immersi in aria pura

Dopo una bella passeggiata a contatto con la natura, non c'è niente di meglio per rilassarsi di un tranquillo Parador o di uno degli alberghi rurali delle isole Canarie. Nessun rumore e nessun fastidio, per dormire lontano dal fermento della città, solo tu, la natura e i tuoi sogni. E al risveglio troverai una deliziosa colazione con prodotti locali per fare il pieno di energie e continuare a scoprire la bellezza dei paesaggi delle isole.