Una sfida tutto l’anno
Alle isole Canarie potrai dare il meglio di te stesso, sfidare i tuoi limiti, battere i tuoi record. L’arcipelago è un paradiso per chi pratica sport estremi immerso nella natura. Una natura insolita che si offre tutto l’anno a chi ha il coraggio di provare a dominarla. Il clima canario, con temperature medie di 19 ºC in inverno e 23 ºC in estate, facilita la pratica all’aria aperta e favorisce l’alto rendimento in qualsiasi periodo dell’anno.
Preparati a scaricare l’adrenalina. Conserva tutte le tue forze per la Riserva dell’Extremosfera.
/
Una sfida su ogni crinale,
un record
in ogni discesa
Un rilievo tagliente e increspato. Ripide scogliere. Percorsi intricati nelle foreste. Qui tutto sembra progettato per praticare sport estremi. Corri, pedala, salta, vola, scala. Qualunque sia la disciplina cui ti dedichi, alle Canarie troverai le condizioni geologiche e ambientali ideali per superare te stesso.
Le Canarie
sembrano progettate
per lo sport.
/
Pareti del
vulcano
L’eredità vulcanica che custodiscono le Canarie t’invita a provare e fare pratica su una grande varietà di rocce. Una diversità geologica che permette di praticare tutti i tipi di scalate a tutti i livelli.
/
Aggrappati al
manubrio
Percorsi accidentati attraverso boschi e aspri paesaggi che esigono controllo e concentrazione al massimo. Andare in mountain bike alle Canarie è una grande avventura. Aggrappati bene al tuo manubrio e divertiti sulle due ruote.
/
Un salto di
adrenalina
Le Canarie offrono tutti i tipi di scogliere ripide e affilate con gli exit-point più imponenti per portare alle stelle il tuo livello di adrenalina. Avrai bisogno di energia supplementare..
/
Superarsi
a ogni passo
Qualunque sia lo scenario, le Isole Canarie ti richiederanno, a ogni passo, la capacità di superare i tuoi limiti. I continui dislivelli e la diversità estrema delle sue bellezze naturali esigono il meglio di te. Il clima mite compenserà il tuo sforzo. Non è un cattivo affare.
/
Cavalcando sui
venti

La presenza degli Alisei, che soffiano costantemente sugli altopiani e nell’entroterra, ti permetterà un volo nelle migliori condizioni durante tutto l’anno. Apprezzare la vista mozzafiato ora spetta a te.
/
Al limite dello
sforzo fisico
Esprimi al massimo la tua resistenza sulle strade delle isole. Strade che si perdono all'orizzonte o percorsi che si snodano tra porti di origine vulcanica con tutti i tipi di dislivelli. Qualsiasi scelta ti offre un paesaggio diverso a ogni colpo di pedale e l’occasione di praticare il tuo sport preferito.
/
L’importante
è partecipare?
Grazie alle loro condizioni ideali per fare sport all’aria aperta in ogni momento dell’anno, nelle isole Canarie ci sono gare quasi ogni settimana.

Hai voglia di partecipare? O sei di quelli che inseguono solo la vittoria?
Gareggia