Sentieri veri

che sembrano finti

Passeggiare in mezzo alla natura delle Isole Canarie produce una sensazione magica e indescrivibile. Solo a piedi potrai accedere ad angoli che sembrano inesplorati, apprezzare la purezza del silenzio e rilassarti, sentire l'energia che ti avvolge.

L’orografia delle isole Canarie è di un meraviglioso valore geologico. Farsi strada lungo i suoi sentieri significa attraversare paesaggi dall’aspetto selvaggio, meandri di dune di sabbia fine o ripide scogliere vulcaniche. Significa immergersi in uno spazio protetto di sorprendente biodiversità, riscoprire dei colori che si pensavano dimenticati e sentirsi come i primi abitanti dell'isola.

Scopri un’infinità di sentieri tracciati da professionisti, percorsi segnalati, qualificati e certificati che offrono tutte le misure necessarie per gli appassionati del trekking a tutti i livelli.

Sentieri protetti

Molti dei sentieri delle Isole Canarie attraversano Parchi Nazionali e spazi dichiarati Patrimonio Naturale dell'Umanità dall'UNESCO. Un'occasione unica per esplorare a fondo e vedere in prima persona la più bella eredità della terra.

Laurisilva millenaria

L'alloro (Laurisilva) è forse uno dei più preziosi reperti naturali del passato. La sua origine risale a milioni di anni fa e le foreste delle isole Canarie sono uno dei pochi luoghi al mondo in cui può essere ancora trovato.

Diversità concentrata

Le peculiarità geografiche delle isole consentono, come in pochi posti al mondo, di effettuare escursioni in territori e paesaggi di grandi contrasti: deserti, foreste, vulcani ...

Vedute di alto livello

La peculiare orografia delle isole offre diversi percorsi con una grande varietà di dislivelli anche in brevi distanze, il che permette di concedersi delle soste lungo il cammino per deliziarsi con una vista che più che aiutarti a riprendere fiato ti lascerà senza di esso.

Immensità
Geografica
Sentieri
a un passo

Ascesa sul Monte Teide

Isola di Tenerife

Situato nel centro dell'isola di Tenerife, il Parco Nazionale del Teide è visitabile da numerosi sentieri, tra cui quello che conduce fino alla cima del vulcano. Un viaggio verso la cima delle isole Canarie, imprescindibile per gli amanti del trekking.

Tenerife

Rotta di La Plata

Isola di Gran Canaria

La Rotta di La Plata si sviluppa attraverso un antico cammino pastorale, utilizzato dai primi antichi abitanti di Gran Canaria. Il sentiero attraversa paesaggi di alto valore biologico, foreste di pini, macchie di ginestra, le Viperine di Tenerife e la Kleinia.

Gran Canaria

I Gracioseros

Isola di Lanzarote

Questo percorso si snoda lungo la vecchia strada che gli abitanti di La Graciosa utilizzavano per andare e tornare dall'isola di Lanzarote. 4,5 chilometri percorrono le scogliere di Famara fino oltre lo stretto di El Río che permette di conoscere la flora e la fauna della zona.

Lanzarote

Isolotto di Lobos

Isola di Fuerteventura

Il percorso di Lobos, che può essere raggiunto solo in barca dal porto di Corralejo, è una delle aree meglio conservate delle Isole Canarie. Il sentiero che attraversa l'isola è un percorso circolare dal molo fino al faro di Martiño.

Fuerteventura

Caldera de Taburiente

Isola di La Palma

Il Parco Nazionale de la Caldera di Taburiente, offre diverse possibilità per gli amanti del trekking a tutti i livelli. Il canyon di Las Angustias, il Pino de la Virgen, la Cumbrecita, la vetta Bejenado... un percorso che merita di certo una visita.

La Palma

Discesa di Jinama

Isola di El Hierro

Il trekking lungo il Camino di Jinama è caratterizzato dai grandi dislivelli lungo il suo percorso. La rotta, che si sviluppa sulla principale via storica di accesso a El Golfo, spicca per il suo valore geologico e l’interesse botanico.

El Hierro

Contadero - Cedro

Isola di La Gomera

Questa via nel cuore di La Gomera si distingue per il suo percorso attraverso una grande varietà di alberi tipici di Garajonay, come il Viñátigo, l'alloro e il tiglio. Inoltre, il tratto finale conduce a una cappella con una storia unica che vale la pena conoscere.

La Gomera
/
Sentieri a
tutti
i
livelli

Livello básico

Queste rotte sono ideali per esplorare specifici punti naturali e conoscerli da un altro punto di vista. La loro distanza e il percorso invitano a una camminata piacevole durante la quale godersi il paesaggio della zona.

Livello intermedio

Pur senza essere di grande difficoltà, questo tipo di percorsi di lunghezza maggiore è più diversificato e offre un più marcato contrasto di paesaggi. Con una sola camminata avrai un'idea della diversità dell'isola.

Livello avanzado

I sentieri di maggiore lunghezza e difficoltà hanno il vantaggio che il loro percorso attraversa diversi tipi di paesaggi e di orografia, per cui si può avere una panoramica molto variegata nello spazio di un’unica camminata.