Barranco de la Paja

Barranco de la Paja-Trail
Barranco de la Paja-Trail
Barranco de la Paja-Trail

Questo percorso si trova sulla costa occidentale di Lanzarote e si snoda in un unico giro, partendo e arrivando nella rinomata Famara.

Dai bungalow di Famara il percorso conduce alla fitta e verde vallata di La Paja. Questo pendio percorre sentieri piuttosto tecnici ed è una salita impegnativa. Raggiungendo la cima si dirige verso Haria passando la magica zona di Bosquecillo, la verde valle di Haria con alternanza di sentieri facili e sentieri più difficili. Passando le 3 creste del Risco su sentieri difficili e panorami incredibilmente mozzafiato, il percorso si dirige poi verso Haria attraverso una discesa di sabbia nera.

Da Haria il percorso sale da Camino Real (vecchia strada in pietra) raggiungendo Las Nieves. Da qui si ha una vista mozzafiato della zona di Famara e Risco. Tornando a Famara si passa per una divertente e veloce discesa attraverso la valle del Maramajo.Si tratta di un complicato ma percorribile percorso che offre una vista mozzafiato sull'oceano e sulla montagna. Percorrere i bordi della scogliera attraverso splendide valli rende il percorso molto emozionante.

Isla Lanzarote
27km

27km

1500m

1500m

1500m

1500m

Lluvia

IL MIGLIOR
CLIMA DEL MONDO
SCOPRI PERCHÉ

SCOPRI QUI LE ESPERIENZE DI ALTRI VIAGGIATORI.

DISCOVER