Los Cristianos - Teide

Los Cristianos - Teide-Trail
Los Cristianos - Teide-Trail
Los Cristianos - Teide-Trail
Los Cristianos - Teide-Trail
Los Cristianos - Teide-Trail

Questo percorso è situato nel sud di Tenerife e conduce attraverso pinete, su sentieri vulcanici tecnici e sentieri sterrati più facili fino a Teide. Presenta costantemente discese ed è parte di uno dei Bluetrail Ultra Race.

Inizia con una parte urbana che va da Puerto Los Cristianos e da qui per sentieri sterrati che attraversano le valli, arrivando ad Arona. La salita continua fino a Vilaflor su sentieri rocciosi e attraverso foreste di pini dove il percorso cambia terreno.Una volta superati i pini, il percorso continua in un paesaggio lunare fino alla cima di Guajara. Da qui il sentiero passa attraverso uno spettacolare paesaggio con vista mozzafiato fino ad arrivare ai piedi della Cañadas del Teide. Da questo punto si vede tutta la grandezza di Teide. Il percorso si conclude a Parador Las Cañadas del Teide.

La sensazione nel percorrere questo percorso è unica. Tutto il resto rispetto al Monte Teide diventa piccolo e minuto. Ciò significa che le distanze sembrano maggiori e richiede uno sforzo maggiore. Questo percorso è difficile e quindi consigliato ad esperti.

Isla Tenerife
43km

43km

3300m

3300m

1300m

1300m

Lluvia

IL MIGLIOR
CLIMA DEL MONDO
SCOPRI PERCHÉ

SCOPRI QUI LE ESPERIENZE DI ALTRI VIAGGIATORI.

DISCOVER