Ruta 0-4-0

Ruta 0-4-0-Trail
Ruta 0-4-0-Trail
Ruta 0-4-0-Trail
Ruta 0-4-0-Trail
Ruta 0-4-0-Trail

Questo percorso si trova a nord di Tenerife. Conduce sulla lunga e lenta salita fino a Pico de Teide e poi di nuovo giù, lungo lo stesso itinerario. Partendo da Playa del Socorro i sentieri partono da una pista impegnativa e ripida fino al Mirador del Lance. Da qui il percorso prosegue su sentieri sterrati tra pini verdi e vegetazione fino al Mirador del Asomadero dove si gode di una vista spettacolare sulla Valle di Orotava fino a vedere anche il Monte Teide. Proseguendo lungo le piste e i sentieri, dove la vegetazione è molto fitta, è facile confondersi e perdere la strada.

La salita continua e di tanto in tanto il paesaggio cambia colore, diventando sempre più arido fino a Riscos de la Fortaleza dove il paesaggio è molto arido.A Cañadas del Teide i sentieri conducono a Montaña Blanca. Qui si arriva a Huevos del Teide, che sono enormi formazioni rocciose scolpite dall'ultima eruzione del vulcano. Da Montaña Blanca il percorso passa attraverso un rifugio a Pico del Teide.

Questo percorso offre una vista mozzafiato sul mare e una vista aperta anche sulle montagne. Raggiungere Pico del Teide rende la corsa sensazionale. È anche un itinerario che attraversa due tipi di terreno completamente diversi - sentieri sterrati e sentieri vulcanici.

Isla Tenerife
55km

55km

4000m

4000m

4000m

4000m

Lluvia

IL MIGLIOR
CLIMA DEL MONDO
SCOPRI PERCHÉ

SCOPRI QUI LE ESPERIENZE DI ALTRI VIAGGIATORI.

DISCOVER