/

Una spa

all'aria aperta

Nelle Canarie puoi rinnovarti dentro e fuori in condizioni eccezionali. Oltre ad una vasta offerta di centri benessere, le isole godono di quattro risorse naturali terapeutiche che le rendono un vero e proprio centro termale all'aperto: acqua, aria, sole e sabbia.

L’unione tra la natura esplosiva delle isole e la lunga esperienza nel settore del turismo del benessere, le rendono il luogo ideale per combinare il massimo relax a indimenticabili vacanze. Lasciati coccolare dalla natura stessa delle isole e dai migliori professionisti.
Te lo meriti di sicuro.

IL MARE

L'acqua di mare, e in particolare l'Atlantico, contiene 89 elementi presenti nel nostro corpo, oltre a vitamine e microrganismi che rilasciano sostanze antimicrobiche e ormonali che la pelle può assorbire per trarne benefici. Fare il bagno in mare migliora i problemi della pelle come acne, dermatiti e ferite, aiuta a eliminare le tossine e a rilassarsi.

L’ARIA

Rinnovati fisicamente e mentalmente con la purezza degli Alisei. La brezza di mare raggiungendo le isole Canarie è carica di sali minerali e ioni negativi, con effetti rilassanti e disintossicanti. Pertanto, è davvero benefica per il sistema respiratorio, nonché per nutrire e idratare la pelle in profondità.

IL SOLE

La luce del sole, presente nelle isole durante tutto l'anno, aiuta i nostri corpi a produrre vitamina D in modo naturale. Questa vitamina è necessaria per assorbire il calcio e prevenire malattie come l'osteoporosi, l'ipertensione o i dolori muscolari. Inoltre, la luce solare stimola la secrezione di endorfine, il neurotrasmettitore che ci fornisce la sensazione di benessere.

LA SABBIA

Fai un bagno di sabbia mentre ti rilassi al suono delle onde. La sabbia della spiaggia è intrisa dei benefici dell'acqua di mare, per questo è uno dei trattamenti più utilizzati in molti centri benessere. La sabbia, riscaldata dal sole, è molto indicata contro i reumatismi, l'artrite e le nevralgie. È anche un ottimo esfoliante naturale e la miglior superficie su cui camminare e fare esercizi per le gambe.

/
I CENTRI
wellness
Nelle Canarie, troverete un’ampia offerta di centri benessere con le più recenti innovazioni in fatto di trattamenti e la giusta professionalità in un ambiente accogliente. Per la terapia, la maggior parte di questi centri ricorre a tutte le risorse naturali delle isole, insieme ad altri trattamenti terapeutici più tecnologici.
Visualizza i centri
Alcuni dei trattamenti
che i clienti più richiedono
nelle isole Canarie sono:

Talassoterapia

Questa terapia utilizza i diversi elementi del mare, insieme o separatamente, come base: acqua, alghe, fango e altre sostanze estratte dal mare. I centri che offrono la talassoterapia raccolgono l’acqua di mare vicino alla riva, la sterilizzano a caldo e poi la usano sotto forma di bagni, docce o getti d'acqua.

Vinoterapia

La terapia del vino è un modo molto efficace per pulire e purificare la pelle grazie al fatto che, applicato esternamente, aiuta a stimolare la circolazione, a ridurre l'addome, e a rassodare i glutei. Durante questa terapia, sono applicati alla pelle degli impacchi di succo d'uva o direttamente di vino.

Geoterapia

Quella con il terreno vulcanico delle Isole Canarie, ricco di acque geotermiche calde, di minerali e di oligoelementi, è una delle terapie più richieste. Applicato direttamente sulla pelle sotto forma di argilla, contribuisce a migliorare l'aspetto della pelle e la condizione delle ossa e dei muscoli.

Terapia con aloe

L’aloe vera, che cresce naturalmente sulle isole grazie al loro clima, è molto benefica per la pelle. Questa terapia consiste in una pulizia corporea con latte e tonico, un peeling, un wrapping con aloe vera e si conclude con un massaggio rilassante.