La Palma

MOVE 2023. III Festival Internacional de las artes del movimiento en Canarias. La Palma

6 to 8 July

Islas

La Palma

Descripción del evento

"Le arti del movimento continuano ad essere uno dei modi scelti per relazionarsi. Gli esseri umani hanno sempre utilizzato il movimento ritmico o aritmico per connettersi con le manifestazioni prevalenti di ogni epoca, dalle danze legate alle credenze sulla protezione e il sacrificio alla Madre Terra, fino al nostro tempo presente in cui si manifesta negli esseri umani in un modo o nell'altro, creando identità legate agli stili delle arti del movimento.

Le arti del movimento continuano ad espandere le loro discipline in modo sempre più contemporaneo. Non viene tralasciata la versione più classica degli stili più esigenti e classici, in cui la disciplina delle diverse scuole determina l'artista.

Negli ultimi decenni, i concetti più contemporanei hanno preso il sopravvento sulle discipline più classiche, con un cambio di paradigma nel modo in cui le arti del movimento sono percepite.

Nasce così MOVE CANARIAS, che celebra la sua terza edizione nel 2023, dopo essersi esibito a Lanzarote, Tenerife, Gran Canaria e La Palma e che cerca di approfondire le proposte delle arti del movimento con particolare attenzione in questa edizione alla formazione e all'essere un principale spazio aperto internazionale di interesse per i visitatori e i locali delle Isole Canarie, situato in diverse città delle isole, dando così una dimensione plurale alle proposte.
"

Categoria

Categoría del evento

Festival

Età

Prezzo

Questo evento è gratuito

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO