Museo de la Ciudad e il Mare

Museo de la Ciudad e il Mare a Gran Canaria
Museo de la Ciudad e il Mare a Gran Canaria
Museo de la Ciudad e il Mare a Gran Canaria

La storia della città e il suo rapporto con il mare

Il Museo de la Ciudad e il Mare si trova all'interno del Castillo de Mata, un'enclave storica che faceva parte del sistema difensivo della città situata vicino al quartiere di Triana, a Las Palmas de Gran Canaria. Il museo offre ai visitatori la conoscenza di più di cinque secoli di storia, con particolare attenzione al rapporto stretto e continuato della città con il mare. Una visita altamente raccomandata che ti permette di addentrarti nel passato della capitale dell'isola attraverso un emblematico edificio dichiarato monumento storico artistico, un autentico gioiello che la città vanta.

Un importante spazio culturale nella capitale

Le strutture del Castillo de Mata sono state completamente restaurate, formando un importante spazio culturale a Las Palmas de Gran Canaria. In passato, il Castillo de Mata faceva parte delle mura difensive e svolgeva un ruolo essenziale durante gli attacchi di famosi pirati. Questo museo è uno spazio molto utile per completare la formazione accademica ricevuta nei diversi centri educativi. Oltre all'accesso libero e gratuito per conoscere la storia della città dal XV secolo ai giorni nostri, vi sono anche visite guidate per gruppi che dovranno prima prendere appuntamento.

Isla Gran Canaria

For the latest available information about opening hours, reservations, locations and contact details, see the official website.

VAI AL SITO
sí

sí

sí

DISCOVER