NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Piscina naturale di Hermigua

Bagni a ridosso della valle di Hermigua
Farsi il bagno accanto a colonne impressionanti non solo è possibile nella piscina di Hermigua, al termine dell’incantevole vallata nel nord di La Gomera, ma è decisamente raccomandabile. Le quattro colonne dell’antica gru, alte circa trenta metri e costruite ai primordi del XX secolo per trasportare banane e pomodori obbligano a fissare lo sguardo verso l’alto, mentre si approfitta dell’acqua salata in una pozza naturale di grandi dimensioni riparata dalla forza dell’Atlantico. Imprescindibile nel proprio programma.
Alberi di banane, panorami e fondali spettacolari nel nord di La Gomera
Benché si possa arrivarci in auto passando attraverso le caratteristiche piantagioni di banane, parcheggiare non è facile e, perciò, si raccomandano le strade lungo la via costiera, che offrono eccellenti panorami. Con il mare in calma, la contigua insenatura regala l’immensità oceanica, fondali spettacolari, zone per tuffarsi e una gradevole sensazione di tranquillità. Con il mare agitato, sempre che sia possibile fare il bagno, immergersi nella pozza protetta accanto all’impetuoso oceano è più che consigliabile. Dovrai solo verificarlo.
Environment
Nella natura
Parking
Showers
Solarium
WC
Kids zone
Localidad
Hermigua

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non usare sapone nelle doccie.
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
- Gli animali domestici sono vietati in molte delle piscine naturali. Assicurati di poterli portare.
6
9
15 14 10
262
10045