NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Belvedere di Las Playas

Vista sulla baia di Las Playas
Il Belvedere di Las Playas è perfetto per sentire quella sensazione di formicolio che percorre il corpo quando ci si avvicina a un precipizio. Situata a 20 minuti di auto da Valverde, questa piattaforma si trova sulla cima di un grande anfiteatro di quattro chilometri di diametro che cade fino al mare per pendii profondi fino a 1.500 metri. Ai suoi piedi, di fronte all'oceano, c'è una splendida baia semicircolare quasi senza costruzioni, con spiagge bianche lambite dalle onde, il tutto nel cuore della Riserva della Biosfera dell'Unesco sull'isola di El Hierro.
Scoprire il Roque de La Bonanza
Il formicolio scompare quasi subito e poi iniziano a distinguersi i suggestivi luoghi nascosti del paesaggio: il Parador di El Hierro, il Roque de La Bonanza e le isole di La Gomera e Tenerife. In questa zona ci può essere nebbia. Se la si trova, non bisogna andarsene, ma attendere che si diradi. E dopo aver ammirato lo spettacolo, è opportuno approfittare della buona posizione del belvedere per andare alla vicina cittadina di San Andrés e gustare deliziosi piatti della cucina tradizionale.
Altitude
1050 m
Landscape type
Naturale
Protected space
No
Hiking trails
Parking
Restoration
Localidad
Valverde

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
7
9
15 14
262
10045