NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Le Isole Canarie

Una destinazione turistica accessibile

Le Isole Canarie sono una destinazione più che consolidata con una vasta esperienza basata su diversi decenni di attività turistica. Dagli anni ’60 le isole hanno accolto milioni di turisti di diverse nazionalità che hanno trovato in questo arcipelago atlantico baciato dal miglior clima del mondo un luogo dove godersi le vacanze con tutte le garanzie di qualità sia in termini di infrastrutture che di servizi.

Contenido

Oltre a essere una destinazione sicura, le Isole Canarie si sono sempre contraddistinte per l’ospitalità e la capacità di accogliere chiunque, in qualsiasi condizione. Di fatto, hanno saputo adattarsi per soddisfare le esigenze particolari di diversi gruppi di clienti in modo tale che le eventuali disabilità motorie, visive, intellettuali o uditive non impediscano mai di godersi un’esperienza turistica completa.

Oltre a rispettare le normative esistenti sia a livello statale che regionale in materia di garanzia dei diritti delle persone diversamente abili, le Isole Canarie hanno mostrato sempre una spiccata sensibilità nei confronti delle loro esigenze. Per questo motivo, soprattutto nelle città turistiche e nei principali centri urbani, si presta molta attenzione all’eliminazione delle barriere architettoniche delle infrastrutture sia pubbliche che private per facilitare la mobilità.

Infrastrutture, mezzi di trasporto e attività adattate

Contenido

La maggior parte delle strutture ricettive, nonché tutti i centri di svago e per attività culturali, come ad esempio ristoranti, locali di moda, parchi a tema, musei, teatri, sale da concerto, nonché bagni pubblici e zone pedonali, tanto per citare alcune delle molte infrastrutture, sono a norma in materia di requisiti di accessibilità.

Inoltre, le persone diversamente abili hanno accesso anche a mezzi di trasporto adattati per potersi spostare. Gli otto aeroporti delle Isole Canarie offrono un servizio di assistenza gratuito ai passeggeri con mobilità ridotta o affetti da disabilità intellettuali, uditive o visive. Al di fuori delle strutture aeroportuali, la rete di trasporto pubblico sulle isole prevede autobus e taxi adattati, così del resto le compagnie private di noleggio auto, con e senza autista.

Imagen
Playa del Socorro
Playa del Socorro
Contenido

Alle Isole Canarie puoi trovare anche una vasta gamma di attività ricreative, culturali, sportive e gastronomiche adattate alle esigenze delle persone con qualche tipo di disabilità. Le spiagge dei principali centri turistici e urbani dispongono di bagni e accessi sia alla sabbia che al mare adattati, affinché tutti possano godersi una piacevole giornata, prendendo il sole e regalandosi dei rilassanti bagni nelle acque cristalline dell’oceano Atlantico. Infine, esistono anche aziende che organizzano escursioni in aree naturali con visita a centri d’interpretazione che dispongono di strutture adeguate per gruppi di persone con esigenze speciali.