NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Le Isole Canarie ti aspettano

Otto isole nell'Oceano Atlantico in cui staccare la spina, prendersi una pausa dal solito tran tran e tornare con energie rinnovate. Scopri la loro natura vulcanica, rilassati su spiagge paradisiache, addentrati in boschi millenari, vola con lo sguardo su dirupi e scogliere vertiginose, specchiati e immergiti in acque cristalline...

Contenido

Scopri una varietà di paesaggi straordinaria e vivi esperienze infinite. Ah, ricordati della gastronomia, quella tradizionale e quella contemporanea, firmata da prestigiosi chef, e non dimenticare di scoprire il prezioso patrimonio storico e la cultura delle Isole, quella degli antichi abitanti e quella attuale. E la cosa migliore: vieni quando vuoi, nel periodo dell'anno che preferisci. Sei nelle isole dell'eterna primavera. Sei nel miglior clima del mondo. Vieni a scoprirle.

 

 

 

01:37
Título
Tienes que venir aquí, Islas Canarias
Vídeo
Póster
Tienes que venir aquí, Islas Canarias
Tienes que venir aquí, Islas Canarias
Tipo
Ancho completo
Imagen
Tenerife
Tenerife
Contenido

Rivitalizzati!

Ore di spiaggia sulla sabbia, bagni di sole e rinfrescanti tuffi in mare rilassano corpo e mente. Come anche il contatto con i boschi, le montagne o i paesaggi vulcanici mozzafiato ci ricaricano di energie. E quelle notti con lo sguardo fisso sulle stelle. O ascoltando l'infrangersi delle onde, mentre ci godiamo una squisita cena in riva al mare.



Contenido

E i tramonti? Contemplarli nella migliore compagnia, brindando con alcuni dei vini delle Canarie a Denominazione di Origine, ci farà dimenticare l'orologio per vivere appieno il momento. Tutto ciò senza tralasciare una sessione di SPA o di talassoterapia, seguita da un massaggio rigenerante, in uno degli stabilimenti specializzati. O, semplicemente, resta un pomeriggio a goderti lo stabilimento in cui sei alloggiato, di cui c'è un'ampia offerta.

 

Per tutto questo, e molto di più, sono le isole della rivitalizzazione, un grande spazio ricreativo all'aria aperta da vivere in qualsiasi giorno dell'anno e dal quale tornerai a casa rimesso a nuovo.

 

 

 

Contenido

Terra di vulcani e strabordante natura 

Milioni di anni per essere quello che sono, otto isole emerse dal fondo dell'Atlantico fino ad attraversare la superficie dell'oceano. Isole di vulcani dove è germogliata la vita, riuscendo a ricavarsi uno spazio per trasformare questo arcipelago in uno dei luoghi con maggior biodiversità al mondo. Imponenti vulcani ed enigmatici campi di lava che convivono con boschi lussureggianti; paesaggi austeri e ondulanti che si alternano a profondi dirupi ricoperti di vegetazione; fertili valli che sfociano in ripide scogliere... Terra dai mille colori e dal mare azzurro, angoli in cui vivono specie uniche al mondo. E se alzi lo sguardo, eccolo là: un cielo limpido e trasparente che ti invita a contare le stelle.


 

Contenido

Chiedi, chiedi… qui lo troverai

Pochi giorni di vacanza alle Isole Canarie fanno tanto. Soprattutto, infondono energia per godersi una lunga lista di attività diurne e notturne. Praticare uno sport da “vento e onde”, come il surf o il windsurf, esplorare i fondali oceanici, osservare magnifici cetacei nuotare in libertà... A terra possiamo fare trekking o escursioni in groppa ad un cammello, divertirci in parchi acquatici di prim'ordine o andare allo zoo, o al giardino botanico, acquario, museo, sito archeologico. Inoltre, ci sarà sempre tempo per fare compere e preservare un po’di energie per godersi la serata in uno dei locali alla moda o per assistere a spettacoli e concerti.


 

Contenido

Così vicino e così sicuro!

Il miglior clima, spiagge meravigliose, una straordinaria varietà di paesaggi, un’infinità di programmi in coppia, con gli amici, con la famiglia o senza alcuna compagnia... È un vero privilegio poter godere di tutto questo e di molto altro ancora a solo poche ore da qualsiasi città europea. Oltre alla vicinanza fisica, la gente del posto, amichevole e aperta, ti farà sentire come a casa. Una destinazione che offre sicurezza grazie al rispetto dei più alti standard europei, con servizi sanitari ed altri servizi essenziali di prim'ordine. Le Isole Canarie hanno rafforzato e implementato nuovi protocolli di sicurezza sanitaria per ridurre al minimo ogni rischio.


 

Imagen
Playa de la Francesa
Playa de la Francesa

Scoprile una per una

Contenido

Tenerife, 100% vita

Spiagge, sentieri, boschi, parchi acquatici. Osservare le balene e i delfini nuotare in libertà o passeggiare per i centri storici. E giocare a golf sotto un cielo azzurro? Anche. Naturalmente, una tappa obbligata è l'imponente Teide, che, di notte, è anche un luogo magico per contemplare le stelle. A Tenerife tutto è possibile.

Maggiori info


 

Contenido

Gran Canaria, isola da favola

Questo «continente in miniatura» è un'isola di contrasti. Nell’arco della stessa giornata possiamo goderci la spiaggia, come Maspalomas e il suo imponente campo di dune, ed i paesaggi dell'interno, con boschi di pino canario, gole, caldere vulcaniche... Possiamo anche rilassarci in una spa e prepararci per la vivace vita notturna.

Maggiori info

 

Contenido

Lanzarote, l’isola diversa

Così diversa che i suoi paesaggi sembrano di un altro pianeta, come il Parco Nazionale di Timanfaya. Vulcani e campi lavici che si estendono a perdita d'occhio, uno sguardo che prima si sofferma sulla varietà di colori di questa terra apparentemente arida. Lanzarote è anche sinonimo di spiagge, casette bianche e vigneti.

Maggiori info

 

Contenido

Fuerteventura, la spiaggia delle Canarie

Sterminate spiagge di sabbia bianca e acque turchesi, molte delle quali solitarie. Un sogno per chi trova in questi luoghi il suo paradiso personale per riposare, sentire la brezza marina, prendere il sole, fare il bagno in acque tranquille e cristalline… Ma anche per chi vuole sentire l’adrenalina facendo surf e sfidando il vento.

Maggiori info


 

Contenido

La Palma, l’Isola Bella

È l'isola verde. Verde per i frondosi boschi di pino canario e verde per la laurisilva, una formazione vegetale dell’era terziaria che qui ha trovato rifugio. Impressionanti i suoi paesaggi vulcanici, come il Parco Nazionale della Caldera de Taburiente, e le sue vette, dove si trova uno dei più importanti osservatori astronomici del mondo.

Maggiori info



 

Contenido

La Gomera, sentiti unico

Leggenda e magia. Anche storia e cultura ancestrale la cui massima espressione è il silbo gomero. L'isola è un rifugio per uno dei boschi più grandi e meglio conservati al mondo di laurisilva, che vive nel Parco Nazionale di Garajonay. Roques, gole che sfociano in spiagge di sabbia vulcanica, splendidi palmeti... È unica.

Maggiori info

Contenido

El Hierro, l’isola con un’anima

È silenzio e panorami da brividi. Paesaggi vulcanici che prendono l'anima. È la tranquillità dei suoi paesi, del ritmo di vita che scorre lento. È un mare trasparente, pieno di vita, imperdibile per gli appassionati di immersioni. Sentieri che attraversano boschi, ma anche lava e sabbia. È un'isola da sentire.

Maggiori info


 

Contenido

La Graciosa, un piccolo tesoro

La più piccola delle Isole Canarie. Un luogo in cui perdersi tra le spiagge solitarie di sabbia bianca e le acque turchesi. Soggiorna nelle casette bianche, quasi sulla spiaggia, e goditi uno squisito pesce fresco mentre contempli il tramonto e la luce arancio che proietta sulle imponenti scogliere del nord di Lanzarote.

Maggiori info