NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Turismo Attivo alle Isole Canarie

L’arcipelago delle Canarie è famoso per le magnifiche spiagge di sabbia fine e acque cristalline, ma le isole offrono molto di più che sole e sabbia. Boschi lussureggianti, montagne, sentieri, gole, spiagge, scogliere e cieli limpidi sono alcuni degli spazi naturali delle Isole Canarie che invitano alla pratica dello sport, senza dimenticare relax, divertimento e avventura.

05:54
Título
Reserva de la Extremosfera
Vídeo
Póster
Reserva de la Extremosfera
Reserva de la Extremosfera
Tipo
Ancho completo
Título

Surf sulle onde perfette

Imagen
Kitesurf en playa de la Barca
Kitesurf en playa de la Barca
Contenido

Con oltre 1.500 chilometri di costa, è facile recarsi su più spiagge nello stesso giorno per trovare le onde migliori. Le lunghe giornate di sole, il vento, il clima, la temperatura dell'acqua e la particolare geografia della costa delle Canarie fanno sì che ci siano poche località al mondo più complete per la pratica di surf, windsurf, bodyboard, kitesurf, paddle surf e altri sport nautici, motivo per il quale centinaia di professionisti visitano le spiagge delle Isole Canarie alla ricerca dei migliori spot di competizione.

Título

Immergersi nelle riserve naturali

Imagen
Submarinista entre un banco de peces
Submarinista entre un banco de peces
Contenido

I fondali vulcanici e carichi di colore delle Isole Canarie permettono agli appassionati di immersioni di godere di uno straordinario spettacolo naturale. Non a caso, sono tra i fondali marini con la maggiore biodiversità del pianeta. L'arcipelago delle Canarie possiede tre riserve marine che tutelano la purezza e la qualità delle sue acque, mondialmente note per la loro trasparenza, che consente una visibilità fino a 30 metri. Le Canarie sono, senz’ombra di dubbio, un vero e proprio paradiso per le immersioni con numerose scuole e punti d’immersione.

Título

Golf su campi professionali

Imagen
Buenavista Golf, Tenerife
Buenavista Golf, Tenerife
Contenido

Le Isole Canarie offrono infrastrutture molto complete e campi di alto livello adatti a tutti gli handicap, progettati da campioni del mondo e prestigiosi architetti. Il clima delle isole permette di praticare il golf dodici mesi l'anno, motivo per cui è possibile trovare un campo da golf su qualsiasi isola, per concentrarsi sul gioco e staccare da tutto. E poi, rilassarsi in spiaggia dopo qualche buon tiro, è un programma decisamente imbattibile, sia per i giocatori professionisti, sia per gli amateur.

Título

Navigare a vele spiegate

Imagen
Turismo activo - navegacion
Turismo activo - navegacion
Contenido

Nel corso della storia, le Isole Canarie sono state un porto fondamentale grazie alla loro eccezionale posizione geografica e alla bontà del loro clima durante tutto l'anno, in parte grazie all'influenza degli alisei, conosciuti come il motore dell'Atlantico. Per questo motivo le isole dispongono di numerose strutture e scuole per praticare quasi tutti gli sport acquatici, anche se il modo più semplice per vivere la spettacolare immensità dell'oceano delle Canarie è, semplicemente, navigare per i suoi flutti e lasciarsi trasportare.

Título

Sport nella natura

Imagen
Deportes-Escalada
Deportes-Escalada
Contenido

Grazie al suo clima mite, alle numerose ore di luce e alla sua ricchezza naturale, l'arcipelago delle Canarie sembra essere stato creato appositamente per gli amanti degli sport nella natura. Nelle Isole Canarie sono presenti numerosi percorsi per mountain bike, arrampicata, trail, orientamento, parapendio e ciclismo, ideali per gli amanti degli sport estremi e dell'adrenalina, indipendentemente dal loro livello.