NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Isole per lo sport all'aria aperta

L'arcipelago delle Canarie è un vero paradiso per la pratica di sport estremi, d'avventura o nella natura. Al di là della bontà del suo clima, con temperature medie che oscillano tra 19º e 24º tutto l'anno, l'orografia e il rilievo delle isole invitano a praticare sport di terra, mare e aria. Un modo rispettoso, sano e sostenibile per godersi la natura spettacolare delle Isole Canarie.

Contenido

Ciclismo

Le Isole Canarie ospitano un'enorme diversità di terreni per la pratica di questo sport: strade di montagna, percorsi nei boschi, aspri paraggi o passi vulcanici con ogni tipo di dislivelli in cui la bicicletta diventa la compagna perfetta per scoprire luoghi spettacolari.

Qualunque sia la disciplina prescelta, ciclismo su strada, mountain bike o bbt, gli amanti del ciclismo troveranno un circuito perfetto per loro, siano essi amateur, o se si recano nelle isole per partecipare alle tante competizioni professionistiche che si tengono ogni anno. E non è necessario portare l'attrezzatura, perché è facile trovare il materiale necessario per iniziare a pedalare nelle imprese di noleggio e, persino, negli hotel che prevedono le biciclette come servizio integrativo durante il soggiorno.
 

19:11
Título
Extremosfera, Trail Running
Póster
DEC TEST video
DEC TEST video
Tipo
Ancho completo
00:00
Título
Pista - Extremesphere Reserve
Vídeo
Póster
Deportes-Poster-Trail
Deportes-Poster-Trail
Tipo
Ancho completo
Contenido

Parapendio

La presenza costante dei venti alisei nelle zone alte e medie delle isole consente di volare in condizioni ottimali tutto l'anno. Le Isole Canarie si avvalgono di un gran numero di punti di decollo per i voli. Anche se non devi essere un professionista per cimentarti in questi voli, è importante mettersi in contatto con le numerose associazioni e scuole che possono fornirti le migliori informazioni per praticare il parapendio sulle isole. Un'esperienza unica con cui scoprire e ammirare panorami indimenticabili.

Imagen
Deportes-Escalada
Deportes-Escalada
Contenido

Arrampicata

L’eredità vulcanica serbata dalle Canarie le rende un terreno eccellente per l'arrampicata in tutte le sue modalità. Classica, mista, artificiale e, soprattutto, sportiva, in poco spazio si trova una grande varietà di formazioni rocciose adatte all'arrampicata, sia per forma, che per composizione, cosa che rende possibile praticare su superfici diverse nella stessa giornata. È importante segnalare che ci sono percorsi per tutti i livelli, dai principianti ai professionisti.

Contenido

Orientamento

Apprezzare la diversità degli splendidi paesaggi naturali delle Isole Canarie è un valore aggiunto per la pratica degli sport d'avventura, come l'orientamento. L'orografia canaria rappresenta una grande sfida per gli appassionati di questa disciplina, i cui seguaci aumentano ogni giorno di più. I continui dislivelli, i diversi tipi di terreno e le loro altitudini fanno sì che ci sia un gran numero di mappe tramite le quali scoprire ed esplorare le isole.

Contenido

Trail Running

Senza alcun dubbio i trail-runner che si recano alle Canarie sono davvero fortunati, perché hanno a disposizione i meravigliosi percorsi che offre l'arcipelago. Una scoperta che prende forma passo dopo passo. C’è un motivo per cui le Isole Canarie sono diventate teatro di competizioni internazionali famosissime, come la Transvulcania, che si tiene dal 2009 a La Palma, o l'impegnativa Transgrancanaria, che attraversa l'isola da nord a sud ed è uno degli eventi più importanti del calendario mondiale.

Imagen
Deportes-Trail
Deportes-Trail