NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Mare e spiagge

È difficile pensare alle Isole Canarie senza che venga in mente l’immagine di una splendida spiaggia dalle acque limpide e tranquille in cui farsi un bel bagno, affondare i piedi nella sabbia mentre ci si gode il sole, il clima privilegiato, i cieli limpidi e sereni. Tutto ciò è possibile negli oltre 1.500 chilometri di costa, che ospitano una grande diversità di spiagge per tutti i gusti.

36:56
Título
Playas de las Islas Canarias
Póster
Costa y Playa - Poster - Video Playas
Costa y Playa - Poster - Video Playas
Tipo
Ancho completo
Contenido

Spiagge da vivere tutto l’anno

Alle Isole Canarie ci sono più di 500 spiagge tanto diverse quanto uniche. Spiagge selvagge, urbane, familiari, accessibili, isolate... Lunghe spiagge per fare infinite passeggiate, spiagge raccolte in cui sdraiarsi al sole e spiagge per rilassarsi o per praticare il tuo sport preferito, sia cavalcando le onde, sia scoprendo il fondo del mare. Perché alle Canarie ci sono moltissime spiagge e di diversi colori: di sabbia dorata, bianca, rossa e, ovviamente, le sorprendenti e quasi magnetiche spiagge vulcaniche, con la loro sabbia nera e lucente. E tutte possono essere vissute in qualsiasi stagione grazie alle temperature miti e alle oltre 3.000 ore di sole all'anno dell'arcipelago delle Canarie.

Imagen
CostayPlaya-ParrafoImagen1
CostayPlaya-ParrafoImagen1
Contenido

Mangiare vicino al mare

Quando è ora di mangiare alle Isole Canarie, le opzioni sono tante e varie quanto le sue spiagge: ampi locali con tavoli all’aperto in cui degustare tapas, chioschi sulla spiaggia in cui mangiare patelle con mojo verde e pesce fritto, ristoranti specializzati in frutti di mare, in pesce fresco e altri di cucina internazionale, o locali gourmet. La cucina delle Canarie è semplice, ma molto gustosa, ed è il risultato dell'incrocio di culture diverse, che hanno dato origine a una gastronomia propria, elaborata con ingredienti di grande qualità.
Se ami il pesce, quelli locali come la cernia, lo scaro o la salpia sono tra i più apprezzati. Insieme ad essi, il polpo, un altro piatto di punta, in una qualsiasi delle sue varianti: in umido, in insalata o fritto, nonché in ropa vieja. E che dire del tonno marinato o del pesce al tegame, due piatti tradizionali che vale la pena provare in qualsiasi confraternita nei numerosi borghi marinai del litorale.

Contenido

Attività acquatiche

Le acque limpide e trasparenti delle Canarie, oltre ad invitare a fare un bagno a tutte le ore e in qualsiasi periodo dell'anno, sono l'ideale per praticare sport acquatici. Se vuoi cimentarti in uno di essi, ci sono molte scuole e centri di surf, windsurf, kitesurf, vela o sci nautico per iniziarti o perfezionare la tua tecnica e il tuo stile. I venti alisei sono la spinta perfetta per queste modalità, e le acque trasparenti, insieme ad un fondale marino unico, rendono le Isole Canarie la meta perfetta per subacquei di tutto il mondo.

Contenido

Albe e tramonti indimenticabili

Poche cose sono più romantiche di ammirare un'alba o un tramonto in riva al mare. Alle Canarie ammirarli dalla spiaggia significa farlo seduti in prima fila davanti all'orizzonte, dove il sole si fonde con il mare, creando un incredibile gioco di luci, ombre e colori. Una magnifica tavolozza di ocra, rossi, arancioni e rosa che tingono il cielo di sfumature sorprendenti. E soprattutto, quei tramonti e quelle albe sono ugualmente spettacolari in qualsiasi spiaggia delle isole.

Imagen
CostayPlaya-Fuerteventura-Atardecer
CostayPlaya-Fuerteventura-Atardecer