NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Natura allo stato puro

Uno dei principali tesori delle Isole Canarie è la grande ricchezza della sua natura selvaggia, che comprende un'ampia e variegata diversità di spazi naturali. Vulcani, boschi millenari, spiagge paradisiache, mari pieni di vita e cieli limpidi e puri che configurano uno degli ecosistemi di maggior valore al mondo.

Imagen
Naturaleza-envuelve
Naturaleza-envuelve
Contenido

Una natura che ti avvolge

Connettersi alla natura delle isole è il modo migliore per allontanarsi da tutto e ritrovare la calma, sentendo come corpo e mente si ricaricano con l'energia più pura. Percepire il profondo silenzio che regna nei suoi boschi, contemplare la bellezza sconvolgente dei vulcani o rilassarsi ascoltando il dolce mormorio delle onde sono solo alcuni dei momenti speciali che puoi vivere qui.

40:57
Título
Montañón Negro, Gran Canaria
Póster
DEC TEST video
DEC TEST video
Tipo
Ancho completo
Contenido

Sotto la luce delle stelle

I cieli delle Isole Canarie sono stati riconosciuti come i più puliti d'Europa. Sono protetti dalla Legge del Cielo e sono stati insigniti da tre Riserve Starlight che ne certificano la qualità. Questo rende l'arcipelago uno dei tre migliori punti del pianeta per osservare le stelle. Da tutte le isole possono essere facilmente contemplate, anche ad occhio nudo, stelle e costellazioni. Inoltre, La Palma e Tenerife dispongono di due dei più importanti osservatori internazionali al mondo che, ovviamente, è possibile visitare: l'Osservatorio Astrofisico El Roque de Los Muchachos e l'Osservatorio del Teide.

Contenido

Boschi ricchi di storia

Tra spiagge e vulcani, alcuni degli spazi naturali più incredibili e magici delle Isole Canarie sono gli straordinari boschi di laurisilva, come quello di Anaga, a Tenerife, o il Parco Nazionale di Garajonay, a La Gomera. Affascinanti boschi millenari e una delle poche riserve dell’Era Terziaria rimaste al mondo.

La particolare geografia delle Isole Canarie e il suo clima eccezionale rendono possibile l'esistenza di una natura incredibilmente ricca e varia in cui sono presenti più di 4.000 specie endemiche di flora e fauna, la maggior parte delle quali in aree protette.

Contenido

La natura ai tuoi piedi

Le Isole Canarie ci offrono l'opportunità di godere di paesaggi impressionanti, pieni di contrasti, che ci permettono di camminare su terreni vulcanici, spiagge paradisiache e boschi millenari. Un arcipelago di possibilità dove godere di una rete di percorsi perfettamente tracciati, con itinerari segnalati, qualificati e omologati per la pratica del trekking.

Contenido

Terra di vulcani

L'origine vulcanica delle Isole Canarie, insieme al suo clima eccellente e ad una posizione geografica privilegiata, conferisce loro un'idiosincrasia molto particolare. Su ogni isola si possono visitare paesaggi unici che sembrano di un altro mondo: crateri, grotte, colate e mari di lava, caldere... Dalla vetta più alta della Spagna, nel Parco Nazionale del Teide, agli spettacolari paesaggi marini di El Hierro, c'è un intero catalogo di luoghi magici che ti lasceranno a bocca aperta.

La ricchezza e la varietà naturale sono una delle principali attrazioni delle Isole Canarie, motivo per cui il 40% del territorio è considerato spazio protetto, con quattro parchi nazionali, sette riserve della biosfera e tre riserve marine.

Imagen
Naturaleza-Tierradevolcanes
Naturaleza-Tierradevolcanes