NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Spiagge da vivere

1.500 chilometri di sabbia e sole

Grazie alla sua posizione geografica privilegiata e alla sua origine vulcanica, il litorale dell'arcipelago delle Canarie è come un grande catalogo di spiagge che si dispiegano su un'ampia varietà di scenari naturali. Le coste canarie possiedono tutti i profili immaginabili: dalle recondite e piccole cale selvagge agli arenili a ridosso delle scogliere, fino alle spiagge urbane, lunghe e familiari che dispongono di tutti i comfort.

Contenido

Difatti, molte delle spiagge delle Isole Canarie sono ai primi posti della classifica delle migliori della Spagna, con la differenza che nell'arcipelago delle Canarie è possibile fare il bagno nelle acque limpide e cristalline, e sdraiarsi sulla sabbia per prendere tranquillamente il sole, ogni giorno e a qualsiasi ora, perché si vive un'estate quasi perenne grazie al suo fantastico clima dalle temperature miti e calde.

Contenido

Di una spiaggia non si valuta solo la sua bellezza, anche se essa conta molto, ma anche il potersi godere il bagno e il sole in modo sicuro e rilassato. Il fatto che nelle Isole Canarie ci siano più di 50 spiagge con il distintivo bandiera blu, il massimo riconoscimento che si può concedere a una spiaggia, non è solo una garanzia dell'eccellente qualità delle acque di balneazione, ma anche delle sue magnifiche strutture, servizi e comfort, di cui potrai godere senza preoccupazioni di nessun tipo.

Contenido

Una cosa che stupisce il visitatore quando arriva nell'arcipelago delle Canarie è l'enorme diversità dei suoi paesaggi costieri, ricchi di contrasti. Dai villaggi di pescatori alle montagne color ocra, dalle acuminate scogliere alle incredibili dune chilometriche. E per i vari paesaggi, spiagge di tutti i colori: sabbia dorata, bianca, rossastra o nera e lucida, tipica delle bellissime spiagge di sabbia vulcanica. Di un colore o di un altro, tutte sono splendide e, in tutte, la temperatura dell'acqua, intorno ai 20ºC, permette i bagni più piacevoli in qualsiasi momento dell'anno.

Contenido

Le spiagge delle Isole Canarie sono ancor più godibili quando si è in buona compagnia: in coppia, in famiglia, con gli amici o con i compagni più fedeli, i cani. Il viaggiatore che decida di recarsi nelle isole con il suo animale domestico e voglia fare un tuffo in sua compagnia, può farlo, nelle nove spiagge per cani che sono sulle isole di Gran Canaria, La Palma, Tenerife e Lanzarote.

Contenido

Le piscine naturali sono spazi creati al riparo dagli scogli grazie alla forza delle onde, che le riempiono costantemente di acqua di mare. Questi capricci della natura sono aperti al piacere del bagno e del sole, per cui, non c’è niente di meglio che visitare alcune delle più note, come quelle di Isla Cangrejo e El Caletón, a Tenerife, il Charco Azul di El Hierro e La Palma, Aguas Verdes a Fuerteventura o Punta Mujeres, a Lanzarote. Anche se ce ne sono molti altri da scoprire.