NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

In viaggio con animali domestici

Le Isole Canarie, una destinazione pet friendly

Spazi per animali domestici

Gli animali domestici sono membri a pieno titolo della famiglia, per cui quando si va in vacanza si fa il possibile per non lasciarli a casa sia per evitare la nostalgia reciproca che per regalare anche a loro delle belle giornate di riposo e divertimento. Ecco perché è importante scegliere una meta in grado di assicurare un soggiorno felice a tutti i componenti della famiglia, anche a quelli a quattro zampe. Senza dubbio, le Isole Canarie sono una meta pet friendly. Infatti, ti offrono tutto il necessario e nessun impedimento per poter stare con il tuo cane o gatto anche in vacanza. A cambio, ti chiediamo solo di soddisfare alcuni requisiti basilari. Prendine nota!

Prima di partire

Contenido
  • Assicurati di avere tutta la documentazione del tuo animale domestico in ordine, compresa l’assicurazione obbligatoria per le razze potenzialmente pericolose. Inoltre, ricorda che deve essere provvisto di microchip (sistema di identificazione elettronico), nonché essere stato regolarmente vaccinato e sverminato.
  • Verifica con la tua compagnia aerea le condizioni e i requisiti di viaggio per il tuo animale domestico.
  • Conferma che la struttura ricettiva ammetta animali domestici.
  • Ricordati di portare con te guinzaglio e, se il tuo cane è di una razza potenzialmente pericolosa, museruola.

Durante il soggiorno alle Isole Canarie

Contenido

L’offerta di strutture ricettive e centri di svago pet friendly alle Isole Canarie è molto ampia e variegata. Inoltre, esistono molte spiagge in cui si ammettono gli animali domestici e, soprattutto nelle città, parchi appositamente progettati per cani con zone di gioco in cui il tuo amico a quattro zampe potrà fare nuovi amici e divertirsi come non mai. Puoi camminare con il tuo cane nelle strade di qualsiasi città, senza restrizioni, ma porta sempre con te un sacchetto e una bottiglia d’acqua per pulire le zone in cui fa i suoi bisogni.

Se la tua passione è immergerti nella natura e camminare sui sentieri predisposti, sappi che il tuo animale domestico può accompagnarti, ma assicurati di tenerlo sempre sotto controllo per evitare di danneggiare l’ambiente naturale.

Qualora avessi bisogno dei servizi di un veterinario, sappi che tutte le isole, eccetto La Graciosa, hanno cliniche e ambulatori di prima classe, alcuni anche con servizi di emergenza 24 ore su 24. Pertanto, in caso di eventuali imprevisti la salute e il benessere del tuo animale domestico saranno in mani sicure. 

Neppure i prodotti specifici per animali domestici sono un problema. Infatti, alle Isole Canarie potrai trovare qualsiasi articolo nei molti negozi specializzati, nonché rivolgerti ai parrucchieri specializzati per un gradevole bagno e una bella messa in piega. E se un giorno hai voglia di fare un’attività durante cui non puoi portare il tuo animale con te, non devi rinunciare all’esperienza. Le isole sono infatti dotate di diverse pensioni in grado di occuparsi del tuo cane o gatto dandogli tutte le cure e le coccole che merita per tutto il tempo necessario.

Come puoi vedere, le Isole Canarie si prendono cura di te e del tuo animale domestico per consentirvi di trascorrere delle vacanze a dir poco indimenticabili.