Navigare in mare aperto

Navigare in alto mare significa entrare a contatto con la natura allo stato puro, un'esperienza unica che si vive con i cinque sensi e che, nelle acque delle Isole Canarie, si gode al massimo. Grazie alla sua posizione geografica e al buon clima, l'arcipelago delle Canarie offre condizioni eccezionali per la nautica, note in tutto il mondo da centinaia di anni.

51:27
Título
El mar de los Alisios
Póster
DEC TEST video
DEC TEST video
Tipo
Ancho completo
00:00
Título
Il mare degli alisei
Vídeo
Póster
el mar de los alisios
el mar de los alisios
Tipo
Ancho completo
Contenido

I venti alisei

Considerati il ​​motore dell'Atlantico, questi venti soffiano da secoli sulle vele delle barche, sospingendole mentre solcano le acque dell’Oceano. Il nome deriva dalla radice latina alis, che significa liscio, e qualifica il carattere dolce e moderato con cui soffiano regolarmente, senza troppa forza. Un vento ideale per navigare, che permette di godersi da tranquille gite in famiglia a escursioni in luoghi più estremi, in cui sentire la velocità.

Contenido

Una lunga tradizione nautica

Per il loro carattere insulare, le Isole Canarie si avvalgono di una lunga tradizione nautica di centinaia di anni. L'arcipelago è culla di grandi atleti, e nelle sue acque si sono formati atleti vincitori di medaglie olimpiche grazie alle strutture moderne e complete sparse per tutte le isole.

Modalità come Finn, 470, Flying Dutchman, Soling, Tornado, Star, Laser o Latin Sail hanno grandi radici e tradizioni nelle isole, per cui vi è un'ampia varietà di scuole e istruttori qualificati dove puoi imparare e perfezionare la tua tecnica.
 

Contenido

Principali eventi 

La maggior parte degli sport nautici praticati nelle Isole Canarie si avvalgono del sostegno delle rispettive federazioni, pertanto, le manifestazioni sportive sono molto comuni. L'arcipelago è sede di eventi come l'ARC (Atlantic Rally for Cruisers), il Trofeo S.A.R. Principessa delle Asturie o diversi campionati nazionali.

Imagen
navegación - imagen tarjeta
navegación - imagen tarjeta