Surf alle Isole Canarie

Sole, vento e onde. Senza dubbio, il paradiso di qualsiasi rider. Le Isole Canarie dispongono di tutto il necessario per praticare surf, windsurf, kitesurf o bodyboard. Gli oltre 1.500 chilometri di costa delle isole offrono innumerevoli spot adatti alla pratica di molteplici discipline che, grazie alle temperature miti che regnano tutto l'anno, possono essere praticate in qualsiasi momento.

Imagen
Surf-Hola olas
Surf-Hola olas
Contenido

Ciao, onde

Al di là di ambienti naturali incontaminati, paesaggi mozzafiato e acque cristalline, le Isole Canarie sono diventate un punto d'incontro per surfisti di tutto il mondo alla ricerca dell'onda perfetta. Sinistre e destre perfette, peak spettacolari, tubi vuoti e potenti o lunghi e morbidi. Indipendentemente dal tuo livello, sulle isole c'è una spiaggia ideale per ogni stile di surf.

Con una posizione geografica privilegiata, le isole accolgono spesso sul loro litorale la venuta di onde tra i due e i quattro metri di altezza, che di solito sono le migliori, sia per i surfisti, sia per i 'bodysurfer', poiché sono onde ben definite che arrivano ordinatamente a riva.
 

53:00
Título
Windsurf en Dunas de Corralejo
Póster
DEC TEST video
DEC TEST video
Tipo
Ancho completo
53:00
Título
Windsurf en Corralejo
Vídeo
Fichero de vídeo
Fichero de vídeo
Póster
Surf- poster- windsurf en dunas de corralejo
Surf- poster- windsurf en dunas de corralejo
Tipo
Ancho completo
Contenido

Il vento, un'energia inesauribile

Le eccellenti condizioni del vento nelle Isole Canarie assicurano l’impulso necessario affinché gli amanti di windsurf e kitesurf possano raggiungere alte velocità sulla tavola. Non stupisce, quindi, che l'arcipelago si distingua per aver visto nascere campioni della statura delle sorelle Ruano.

Contenido

Competizioni professionali

Sebbene ognuna delle Isole Canarie abbia le condizioni perfette per la pratica di questi sport, grazie al loro clima, venti e qualità delle onde ‒ cosa che le ha rese una meta abituale nei circuiti delle gare internazionali ‒, Lanzarote è, senza dubbio, uno dei posti migliori per la pratica del surf. La spiaggia di Famara, ideale per i principianti, ha ospitato molti dei campionati mondiali di surf, mentre le spiagge di Fuerteventura ospitano ogni anno il Campionato Mondiale di Windsurf e Kitesurf.

Se vuoi praticare il tuo sport da vento e onde preferito alle Canarie, ma non hai l'attrezzatura necessaria, nessun problema. Le isole dispongono di una moderna rete di strutture, scuole e negozi specializzati, dove è possibile acquistare o noleggiare le tavole, le attrezzature e i materiali necessari. Inoltre, ci sono moltissimi eventi, bar e hotel per surfisti, oltre a numerosi "surf camp" in cui puoi circondarti della migliore atmosfera "surfer".

Imagen
Surf-Imagen Pastilla-Playa de Corralejo
Surf-Imagen Pastilla-Playa de Corralejo