Belvedere di La Cilla

Belvedere dentro a una grotta di Artenara
Questo belvedere si trova dentro il popolare ristorante La Cilla, dalla cui terrazza si sovrastano le cime dell’isola di Gran Canaria, coronate dai suggestivi Roque Nublo e Roque Bentayga, un insieme monumentale dichiarato Riserva della Biosfera dall’Unesco. La Cilla è scolpito su una collina di Artenara, una cittadina nel centro dell'isola nota per le sue case costruite nella roccia. Per raggiungere il belvedere bisogna attraversare l'intero promontorio attraverso un tunnel lungo 50 metri.
Ristorante tipico con vista sulle cime di Gran Canaria
La sala da pranzo a La Cilla è molto spaziosa e fresca, arredata in legno, muratura e pietra a colori vivaci. Anche se non è necessario mangiare nel ristorante per godersi la vista, si consiglia di chiamare in anticipo per prenotare uno dei 150 posti della sua spaziosa terrazza. Così da poter assaporare, per esempio, un piatto di carne di capra alla griglia, con un buon vino canario e una fetta della tipica torta di mandorle di Artenara.
Altitude
1.189 m
Landscape type
Misto
Protected space
No
Parking
Public transport
Restoration
Localidad
Artenara

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
2
9
15 10 14
262
10045