Montaña de La Breña

Un cono volcánico desde donde observar la Breña Baja
La Montaña de la Breña es un antiguo cono volcánico de 565 metros de altitud que se alza al este de la isla de La Palma. En el pico se encuentra el Mirador de la Breña, un lugar idóneo para observar el Valle de las Breñas y parte del municipio de Mazo. Además, si la meteorología acompaña y el día es claro, se puede divisar el Pico del Teide y la isla de La Gomera y sus famosos riscos. El lugar está coronado por la escultura conocida como la “Cruz del Millenio”.
Altitude
565 m
Landscape type
Naturale
Flora fauna interest
Hiking trails
Parking
Recreation areas
Localidad
Breña Baja

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
5
9
262
10045