Belvedere del Picco del Inglés

Vista panoramica su Tenerife
Questo belvedere situato sul tetto delle verdi montagne di Anaga nel nord dell'isola di Tenerife, è un'ottima occasione per testare la macchina fotografica. Soprattutto se è possibile scattare foto a 360 gradi. Guardando verso est, nelle giornate limpide si vede tutto il massiccio fino alla città di Santa Cruz. Verso ovest, la stessa isola di Tenerife si erge maestosa dal mare con il Teide sullo sfondo. Con media e buona visibilità, si scorgono dal mare Gran Canaria e La Palma.
Sentiero per i monti di Anaga
Esempio di semplicità, il belvedere ha poche infrastrutture: un parcheggio, un passaggio breve ben tenuto che consente di cambiare versante con facilità e un'area recintata e più ampia in cima. Gli amanti delle camminate non dovrebbero dimenticare che la PR-TF2, da Taborno a Valleseco passa proprio dal Picco del Inglés, dando agli appassionati la possibilità di entrare nel cuore delle famose foreste di laurisilva (alloro) che caratterizzano Anaga .
Altitude
980 m
Landscape type
Misto
Protected space
Parco rurale
Hiking trails
Parking
Public transport
Localidad
Anaga

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
1
9
15 14
262
10045