NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Cosa fare a febbraio alle Isole Canarie?

Il clima mite delle Isole Canarie permette, anche nei mesi più freddi dell'anno, come febbraio, di sentire il sole su una spiaggia meravigliosa, organizzare i programmi più romantici per San Valentino o godersi la festa per eccellenza delle Canarie, il carnevale.

Contenido

“Murgas”, “mogollones”, splendidi gala, strade ricolme di gente mascherata e le sfilate delle “comparsas” danno vita alla più grande festa delle Canarie, che si vive in un'atmosfera festosa, allegra e sicura. Gli eventi più attesi e i momenti salienti di questi carnevali sono, senza dubbio, la Gala della Regina del Carnevale di Tenerife e la Gala Drag Queen di Las Palmas de Gran Canaria, in cui vengono scelte quelle che saranno le migliori ambasciatrici delle feste.

E tutto questo accompagnato dalla più grande attrazione delle Isole Canarie: lo splendido clima e le gradevoli temperature.

 

Contenido

Le Isole Canarie sono una meta ideale per tutte quelle coppie che desiderano trascorrere la festa degli innamorati in modo diverso dal solito, programmando le attività più romantiche negli hotel di charme, cale vulcaniche, infinite spiagge paradisiache e paesaggi di natura selvaggia. Perché sono moltissime le attrazioni che le isole offrono per rendere questa giornata indimenticabile.

 

Contenido

I bellissimi fiori bianchi e rosati dei mandorli sono uno spettacolo incomparabile, perfetto da vivere in questo periodo dell'anno, sia con escursioni a piedi, che in bicicletta. Attraverso percorsi turistici, itinerari familiari e persino gastronomici, puoi goderti questo “festival naturalistico” unico mentre contempli i paesaggi delle vie della lava di Santiago del Teide (Tenerife), le verdi pendici di Puntagorda (La Palma) o le montagne di Tejeda (Gran Canaria). Tutte le feste in onore del mandorlo prevedono buon vino locale, dolci alle mandorle e folklore.