NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Intrattenimento notturno alle Isole Canarie

Vivere la notte nelle isole del sole

Le Isole Canarie sono un paradiso in cui il riposo e vita notturna si uniscono alla perfezione. Un luogo magnifico in cui trovare la calma necessaria per staccare dalla routine senza tralasciare la fiesta e il divertimento.

Contenido

Numerose sono le località in cui si incentra la vita notturna delle isole. A Lanzarote, ad esempio, spiccano Puerto del Carmen, Playa Blanca o Costa Teguise, dove troverai molti locali in cui sorseggiare un drink. A Fuerteventura ci sono Corralejo, un noto punto di riferimento per lo svago notturno, situato nella zona nord-orientale dell'isola, e Puerto del Rosario. A Gran Canaria esistono diverse zone dalle diverse atmosfere, tra le quali spiccano quelle del capoluogo: Playa del Inglés e Maspalomas. E se parliamo di Tenerife, Puerto de la Cruz e Playa de las Américas sono ancora i luoghi più frequentati in notturna. Perfino su isole più piccole e intime, come La Gomera, La Palma o El Hierro, è possibile trovare zone di intrattenimento.

Contenido

La gastronomia è fortemente integrata nella cultura delle Canarie e questo si riflette nell'ampia offerta di ristoranti di cucina locale. Non mancano, naturalmente, anche numerosi locali in cui assaporare piatti internazionali e persino locali premiati con la prestigiosa stella Michelin. Che si tratti di una serata romantica con il proprio partner o di una serata con gli amici, una cena, alle Isole Canarie, è un ottimo modo per dare il via ad una notte indimenticabile.

Contenido

Grazie alla gradevole temperatura tutto l'anno e ai cieli tersi, dopo cena è abituale sedersi ai tavolini di un locale sul mare per proseguire la serata. Ci sono molti modi per degustare un drink, può trattarsi di un vivace spazio ‘chill out’ sulla spiaggia o della tranquillità di un hotel con una splendida vista, per ammirare le stelle sotto il cielo più limpido d'Europa.

Contenido

Andando avanti con la serata, le opzioni si moltiplicano e la musica si fa strada. I pub e le discoteche delle Isole Canarie continuano ad essere set per i DJ più quotati del momento, un fenomeno che attrae sia gli appassionati locali, sia i turisti, e che riempie le sale di un'atmosfera festosa, sempre affollata e vivace. Anche gli amanti del jazz o della musica tradizionale delle Canarie troveranno locali, club e sale da concerto dove andare.

Contenido

Grazie al suo speciale regime fiscale, le Isole Canarie godono di un'imposta sui consumi di solo il 7%, un'aliquota molto più bassa rispetto al resto d'Europa, che si traduce in prezzi molto bassi in tutte le attività d’intrattenimento, permettendo di divertirsi di più con meno.