La Verbena de la Paloma

Gran Canaria

21 to 22 September

Islas

Gran Canaria

Descripción del evento

"La Verbena de La Paloma' è la sainete per eccellenza che racchiude l'essenza della festa popolare madrilena del 15 agosto. Durante questa celebrazione, sia la gente del posto che i visitatori celebrano la festa della Virgen de la Paloma, con scene di storie d'amore e gelosia che emergono in ogni angolo e nello splendore di ogni piazza. Tutto è drammatizzato e musicato in modo impeccabile, in una drammaturgia che fa di questa breve opera uno dei gioielli più preziosi della Zarzuela. Possiede la caratteristica distintiva dei grandi titoli: non smette mai di sorprendere ed emoziona sempre.

Quest'opera, la più popolare del genere lirico spagnolo, creata dai grandi maestri Ricardo de la Vega e dal compositore salamancano Tomás Bretón, venne rappresentata per la prima volta il 17 febbraio 1894 al Teatro Apolo di Madrid. Ora verrà eseguito al Teatro Pérez Galdós dall'Orquesta Sinfónica de Las Palmas, diretta da Rafael Sánchez Araña.

Con 'La Verbena de La Paloma' si apre, per il terzo anno consecutivo, la XXXII Temporada de Zarzuela de Canarias al Teatro Pérez Galdós."

Categoria

Categoría del evento

Musica

Età

Prezzo

Consultare il sito di eventi/biglietti

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Contenido
Logos React