Trail San Mateo

Questo percorso si trova nel nord-est di Gran Canaria e passa attraverso un paesaggio mutevole che conduce il corridore da Telde a San Mateo.

L’itinerario inizia nella zona urbana di Telde e poi discende tra percorsi naturalistici attraverso un burrone. Da Cuevas Negras inizia il lungo pendio del percorso. Qui i percorsi cambiano carattere, seguendo i sentieri tra due valli più grandi che giungono quasi fino a Mirador de la Cruz.

La prima metà del percorso è più arido e alcune parti dei sentieri sono circondate da cactus e aloe vera. Mentre il percorso sale verso San Mateo, la vegetazione aumenta e i sentieri diventano più tecnici.

Distance
16 km
Negative slope
600 m
Positive slope
1.300 m
Localidad
Vega de San Mateo
Downloadable files selection
Archivos
Imagen Archivo
Título Fichero
San Mateo
pdf
Imagen Archivo
Título Fichero
San Mateo
zip

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
2
257
13
262
10045