Trail Icod de los Vinos

Questo sentiero si trova a nord di Tenerife ed è un lungo percorso che confina con la città di Icod. I percorsi variano da sentieri costieri per raggiungere livelli di altitudine elevata che attraversano le belle foreste con alberi di pino delle Canarie.

Partendo a livello del mare da San Marcos prosegue su una salita lunga e lenta davanti a La Vega attraverso la fitta vegetazione verde. Qui i sentieri sono piuttosto tecnici e noterete come il paesaggio cambia durante la discesa.Dopo aver raggiunto 1500 m sul livello del mare il percorso prosegue su una strada sterrata con la presenza di aghi di pino attraverso foreste di pino, prima di scendere verso la costa, lungo la valle di Abruncho e Gotera.

Il percorso continua da Las Longueras su sentieri sterrati lungo la costa prima di tornare a San Marcos, passando vicino la roccia di Garajados.

Distance
50 km
Negative slope
2.300 m
Positive slope
2.300 m
Localidad
Icod de los Vinos
Downloadable files selection
Archivos
Imagen Archivo
Título Fichero
Icod de los Vinos
pdf
Imagen Archivo
Título Fichero
Icod de los Vinos
zip

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
1
257
13
262
10045