NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Borgo di Puertito de Lobos

Capanne di pescatori sull’isola di Lobos
Quello che fu un rifugio di lusso per i leoni marini è diventato una delle visite più affascinanti di Fuerteventura. Per raggiungere l'isola di Lobos, a nord di Fuerteventura, non resta che prendere una barca a Corralejo il cui viaggio dura circa 20 minuti. A dieci minuti a piedi dal molo, i visitatori troveranno il Puertito de Lobos, un piccolo gruppo di capanne bianche di pescatori dalle porte blu e unico centro abitato di quest’isola vergine.
Piscine naturali e un ristorante sul mare
Solo una dozzina di case compongono questo centro abitato, e più in là, la presenza umana scompare in un'isola selvaggia e incontaminata. Il borgo del Puertito de Lobos è costruito su un luogo paradisiaco: sabbia bianca e roccia vulcanica si mescolano fino a formare piscine naturali spettacolari di acqua di mare, chiara, calma, ideale per lo snorkeling o per passare una giornata in famiglia. Dopo il bagno, niente di meglio che mangiare nell’unico ristorante del Puertito, con viste imbattibili sulla piccola baia.
Localidad
La Oliva

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
4
9
10 11 14 12
262
10045