NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Centro storico di Betancuria

A passeggio per la capitale storica delle Canarie
Situata nella zona centro-occidentale dell'isola di Fuerteventura, Betancuria è uno dei più importanti punti di riferimento coloniale nella storia delle isole Canarie. Fondata nel 1404 dal cavaliere normanno Jean de Bethencourt, che scelse una valle interna, lontana dal mare per una migliore difesa contro i pirati, ha raggiunto il suo apice nel XVIII secolo, grazie ai suoi ottimi raccolti di cereali. Ora l'intera economia locale dipende dal turismo.
Complesso storico della religiosa cittadina coloniale di Fuerteventura
Una passeggiata per Betancuria permette al visitatore di farsi un'idea delle vicende della storia antica dell'isola di Fuerteventura. La cittadina coloniale, riconosciuta come sito storico nel 1979, offre visite ai suoi molti templi. Spiccano le chiese di Santa María e della Concepción e le cappelle di Santa Inés e di Nostra Signora di La Peña, così come l'ex convento francescano di San Buenaventura. Si raccomanda inoltre di visitare il Museo di Arte Sacra e l’Archeologico ed Etnografico di Fuerteventura.
Historical heritage
Complesso storico
Tipo
Centro storico
Archeological sites
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Betancuria

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
4
10
14 11 12
262
10045