NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Centro storico di Vegueta

Il luogo dove nacque Las Palmas de Gran Canaria
Situato nella parte meridionale del capoluogo di Gran Canaria, Vegueta divenne il nucleo originario di Las Palmas alla fine del XV secolo. Nelle sue piazze, edifici storici come la Casa de Colón, la Cattedrale di Santa Ana, il Museo Canario, il Gabinete Leterario, il Municipio e il Centro Atlantico di Arte Moderna. L'ampia offerta commerciale del centro storico della città si estende lungo il mercato, costruito nel 1856, e la via dello shopping di Triana
Un quartiere per godersi la cultura e lo svago
Accanto al vecchio letto del burrone di Guiniguada, di fronte al Teatro Pérez Galdós, che prende il nome di un illustre cittadino di Vegueta-, si apre un’ampia offerta di percorsi urbane su strade di ciottoli e angoli pittoreschi. I visitatori possono godere di escursioni con un profondo sapore storico attraverso in un tour attraverso diversi stili artistici come tardo gotico e rinascimentale. Dopo il giro, ci si può prendere una pausa su una terrazza in prossimità degli edifici storici.
Tipo
Centro storico
Archeological sites
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic info
Localidad
Las Palmas de Gran Canaria

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
2
9
14 11 12 10
262
10045