NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Borgo di Las Tricias

Villaggio rurale lontano dai centri urbani
Nel nord-ovest di La Palma e lontano dallo sviluppo urbano moderno si trova il piccolo e tranquillo villaggio di Las Tricias. Ubicato su una collina tra gole, è circondato da alberi di mandorlo. La sua fioritura in inverno è tutto uno spettacolo. Il ritmo lento della vita di Las Tricias permette di ammirare la sua architettura in dettaglio, mettendo in evidenza le belle case signorili con balconi in legno, pareti in pietra scura ricoperte di tetti bianchi e tegole. Puro stile di La Palma.
Artigianato e interesse archeologico a La Palma
L’attività artigianale del borgo è importante; per questo, è stato recuperato architettonicamente il bellissimo edificio tradizionale del panificio (mulino), che è stato trasformato in un museo e punto vendita di prodotti artigianali. Non si dovrebbe lasciare la zona senza andare al vicino villaggio di Cuevas de Buracas, con siti di arte rupestre di grande interesse archeologico e una foresta magica di alberi di drago, specie di piante uniche proprie delle isole Canarie.
Archeological sites
Restoration
Shop/shopping
Localidad
Garafía

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
5
10
14 11 12
262
10045