NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Borgo di Teno Alto

Un villaggio rurale isolato a Tenerife
Nel cuore del Parco Rurale di Teno, nel nord-ovest di Tenerife e attraverso una strada tortuosa, si raggiunge il borgo di Teno Alto, una roccaforte dei costumi rurali dell'isola, dove abita il silenzio e l'essenza di un villaggio che si adattò all’isolamento non molti decenni fa. Questo isolamento non toglie ai suoi abitanti la loro natura accogliente con i tanti visitatori che salgono fino a questo enclave.
Teno Alto è un borgo pieno di paesaggi e sentieri
Questo isolamento ha permesso che sopravviva una ricca eredità etnografica con i suoi forni di tegole o i suoi cortili: recinti di pietra in cui è stato trebbiato il grano. O le case tradizionali con spesse mura di roccia rossa. Teno Alto invita ad esplorare i suoi paesaggi attraverso i numerosi sentieri. E non si può andar via e senza provare il suo eccellente formaggio di capra nel negozietto del villaggio, anche se i visitatori rimarranno incantati dal luogo e vorranno stare in una qualsiasi delle sue abitazioni rurali, dove respirare la tranquillità di Teno.
Restoration
Shop/shopping
Localidad
Buenavista del norte

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
1
9
10 11 14 12
262
10045