Centro storico di Puerto de la Cruz

La destinazione turistica più antica delle Canarie
Nel nord dell'isola di Tenerife, Puerto de la Cruz è diventato, alla fine del XVIII secolo, uno dei primi siti di interesse per il nascente turismo internazionale. Vecchio porto di La Orotava, vanta siti storici come la Casa de La Aduana (doganale), divenuta galleria d’arte, attorno alla Plaza del Charco, il lungomare di San Telmo e il quartiere dei pescatori La Ranilla. Tra le spiagge Martiánez e Jardín ci sono le piscine del Lago Martiánez, progettate dall'artista César Manrique nel 1977.
Destinazione pioniera per i naturalisti per delle tranquille vacanze
Con la sua lunga storia piena di visitatori famosi come Humboldt e Berthelot, con i vini di fama mondiale perfino citati da Shakespeare, Puerto de la Cruz si offre ora come luogo ideale per una vacanza tranquilla. Ha anche una notevole gamma di negozi e una gastronomia rinomata di cucina internazionale. Il tour culturale prevede visite alla chiesa anglicana e il cimitero e i templi di La Peña de Francia e San Francisco.
Historical heritage
Complesso storico
Tipo
Centro storico
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Puerto de La Cruz

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
1
9
10 11 14 12
262
10045