Centro de Interpretación de Los Molinos – Tiscamanita

Conoscere il processo di elaborazione del gofio delle Canarie
Il Centro de Interpretación de Los Molinos si trova in una casa tradizionale majorera, situata nel villaggio di Tiscamanita, nel centro di Fuerteventura. Accanto al museo c'è un mulino a vento riabilitato molto interessante: in questo Centro di Interpretazione potrai conoscere tutta la cultura che è stata creata attorno al gofio, un alimento che per secoli è stato il miglior alleato per alleviare la fame sull'isola. Una visita piacevole che offre un tour attraverso la storia dei mulini e la possibilità di conoscere il processo di realizzazione dell'autentico gofio delle Canarie.
Ascoltare il suono di un mulino manuale
Non appena mette piede nel museo, sente un rumore molto curioso che proviene da un mulino manuale in cui il grano è schiacciato. È affascinante osservare il funzionamento del tradizionale mulino a vento, fatto di pietra, fango e calce, e anche conoscere il mulino, formato da un edificio, una torre e macchinari. Il Centro de Interpretación de Los Molinos offre informazioni sui diversi modi di ottenere la farina di grano, oltre a poter consultare pannelli esplicativi, diagrammi e piani di diversi tipi di mulini che consentono di comprenderne meglio il funzionamento.
Localidad
Tuineje

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
4
11
14 10
262
10045