Palmeto di Santa Cruz

Visitare la miglior collezione di palme d’Europa
Paesaggi ondulati e lievi colline, tra cascate, laghi e rocce, circondati da belvederi rivolti al mare, popolano una montagna artificiale con vegetazione naturale. È il Palmeto, una selva elegante e piena di angoli delicati che, oltre ad essere l’area verde più grande di Santa Cruz de Tenerife, accoglie la miglior collezione di palme d’Europa. Situato sull’estremo orientale dell’isola, a 20 minuti a piedi dal capoluogo, passeggiare per i suoi 12 ettari significa sommergersi in un gran giardino segreto, completamente estraneo ai rumori della città.
Conoscere l’ombracolo del Palmeto
Quella che una volta era una discarica, oggi è un bellissimo giardino botanico con 2000 specie di piante. Quasi cinquecento palme provenienti da tutto il mondo: Caraibi, Nuova Caledonia, Indocina, Nuova Guinea ..., ornano i suoi meravigliosi angoli. Oltre a vantare la più grande collezione di palme tropicali del pianeta, espone la sua flora in 14 sezioni percorribili comodamente in poco più di un'ora e mezza. Il gioiello del Palmeto è il suo ombracolo a forma ottagonale, un luogo tra i più esotici che ripara gli esemplari che più necessitano di molta umidità.
Parking
Wifi
Is accessible
Localidad
Santa Cruz de Tenerife

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
1
11
10 9 14
262
10045