NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Percorso mountain bike a El Hierro

Percorso circolare partendo da Valverde
I tratti di asfalto e pista si alternano in questo percorso circolare che parte da Valverde, il capoluogo di El Hierro, posizionato nel nord-est dell’isola, per attraversare il suo asse centrale fino all’estremo occidentale, un tragitto che ripete quello realizzato ogni quattro anni per celebrare la Discesa della Madonna di Los Reyes, la sua festa più popolare. Il percorso conduce tramite gli scoscesi e suggestivi versanti del Julán, tagliati da dirupi, un paesaggio che scende dalla valle del Golfo e arriva fino al mare.
Coprire chilometri in bici, a La Dehesa
Il cammino continua fino a raggiungere La Dehesa de Sabinosa, un angolo unico in cui si effettuerà un giro impegnativo per ammirare la valle di Frontera dal belvedere di Bascos. Qui tutta la scena è per le piante di sabina, alberi contorti, deformati dal vento, che sono diventati un simbolo dell’isola. Nel cammino di ritorno appare da lontano il faro di La Orchilla (El Pinar), che una volta marcava il meridiano Zero, e che corona il percorso dopo 78 chilometri in bici.
Distance
79 km
Altezza
756 m
Slope
610 m
Localidad
Valverde

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
7
257
13
262
10045