Le Saline di Agaete

Una piscina naturale con tunnel vulcanici per tutta la famiglia
La cosa più simile a una fortezza medievale, sebbene ricolma di piacevole acqua oceanica, si trova nelle isole Canarie alle Saline di Agaete, in Gran Canaria. Tre eccellenti piscine naturali, riparate dal mare aperto, assomigliano a una fortezza medioevale per i loro singolari piloni di cemento che sembrano bastioni, e che diminuiscono ancor di più gli assalti delle onde. Queste pozze, connesse da tunnel vulcanici, offrono tutto il necessario per godersi rilassanti bagni in famiglia e con grandi vedute della scoscesa costa nordorientale.
Accesso a un porto e un paesino tipici
Le piscine dispongono di pontili per prendere il sole, vi si fanno immersioni e sono di facile accesso dal vicino porto di Agaete, riferimento per i collegamenti con Tenerife e celebre per i suoi ristoranti. Si può passeggiare o arrivare in macchina dalla strada di El Muelle, dove si trovano parcheggi e, a fianco, un palmeto e orti coltivati in un contrasto di verde che ne aumenta il fascino. A cinque minuti in auto, il paesino e la sua fama completano un castello che non è fatto di sabbia ma di splendida acqua salata.
Environment
Nella natura
Parking
Solarium
Kids zone
Localidad
Agaete

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non usare sapone nelle doccie.
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
- Gli animali domestici sono vietati in molte delle piscine naturali. Assicurati di poterli portare.
2
9
15 14
262
10045